Site icon Syrus

Come inserire un compleanno nel calendario di Outlook

Outlook.com è il servizio di posta elettronica della Microsoft, lanciato nel luglio 2012 come alternativa al precedente dominio Hotmail, seppur ne abbia conservato molteplici peculiarità, opzioni e funzionalità. Con il tempo, però, Outlook ne ha implementate di nuove, inserendo anche la possibilità di usare un collegamento Skype. Inoltre, il servizio di posta elettronica della Microsoft usa il linguaggio in formato HTML 5 e supporta la struttura tipica e le caratteristiche grafiche del colosso di Redmond.

Outlook include la tecnica AJAX, al fine di migliorare lo scambio dei dati in background, è compatibile con le versioni più recenti di Internet Explorer, Firefox, Safari e Google Chrome, proponendo alcune interessanti funzionalità. Infatti, è possibile gestire Outlook attraverso l’uso dei comandi in tastiera, senza il bisogno di attivare il mouse. Per di più, il programma di posta elettronica della Microsoft rappresenta una sorte di filtro per i messaggi, grazie all’opzione dell’organizzazione personalizzata delle cartelle.

Outlook, poi, è dotato anche di una “funzione di autocompletamento”, che consente di introdurre gli indirizzi mail durante la redazione di un testo. Inoltre, il servizio di posta di posta elettronica mette a disposizione anche le seguenti funzionalità: spostamento dei contenuti, in entrata o in uscita, mediante i file CSV; formattazione del testo, mediante l’attivazione del filtro antispam; azione di scansione dei virus; compatibilità con altre lingue ed indirizzi.

Cos’è il calendario di Outlook e a cosa serve

Inoltre, il servizio di posta elettronica di Outlook presenta, integrato con le altre caratteristiche e con i contatti, anche la funzione del calendario. Usandolo alla stregua di un block notes, l’utente potrà cliccare su un qualsiasi lasso temporale all’interno del calendario Outlook e digitare gli appunti di cui ha bisogno per generare appuntamenti, creare eventi, gestire meeting ed incontri, attivare un promemoria per riunioni, feste di compleanno, anniversari e date importanti da ricordare.

Come inserire un compleanno nel calendario di Outlook

Abilitare le notifiche di compleanno nel calendario Outlook è comodo, facile e funzionale, perché consente di ricordare in quale giorno fare gli auguri alle persone a cui si tiene in modo particolare, evitando dimenticanze e figuracce. Per abilitare le notifiche di compleanno nel calendario Outlook, bisognerà seguire questi passaggi:

Come eliminare i compleanni da Outlook?

Al contrario, per disabilitare le notifiche di compleanno nel calendario Outlook, sarà necessario procedere nel seguente modo:

Syrus

Exit mobile version