Site icon Syrus

Come installare Android 14 sul tuo smartphone

Come passare a Android 14 sul tuo smartphone

Photo by Denny Müller

Android 14 sarà presto disponibile per tutti gli smartphone compatibili, a partire dai dispositivi Pixel. A seconda della marca e del modello, la procedura di installazione potrebbe differire leggermente.

Android 14, come si installa?

Per installare Android 14 sul tuo Google Pixel, ecco il percorso da seguire: Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema.

Per Samsung, l’installazione verrà effettuata tramite un aggiornamento del software Samsung. Ecco come farlo: Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa. In questo spazio è anche possibile configurare un download automatico.

Se l’aggiornamento Android 14 non è ancora disponibile sul tuo smartphone, è comunque possibile scaricare la versione beta per beneficiare delle sue funzionalità. Ricordati però di eseguire prima il backup dei dati personali su un altro dispositivo.

Smartphone compatibili con Android 14

Al momento non conosciamo tutti gli smartphone compatibili con il nuovo sistema operativo. L’azienda ha però indicato che i possessori di Google Pixel hanno già accesso all’aggiornamento. Ciò include i seguenti modelli:

Gli smartphone di altri produttori (Asus, Samsung, Nokia, OnePlus, Oppo, Xiaomi, Vivo, Sony, ecc.) potranno beneficiare dell’aggiornamento “entro la fine dell’anno”.

Novità del nuovo sistema operativo di Android

L’aggiornamento Android include le seguenti nuove funzionalità:

Syrus

Exit mobile version