TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come installare uTorrent su Windows

Come installare uTorrent su Windows

By aliceurbano99

Se vuoi trasferire o scaricare file di qualsiasi genere e ti ritrovi ad utilizzare il PC Windows, hai a disposizione moltissimi client Torrent che fanno proprio al caso tuo. Vediamo come installare l’app uTorrent su un computer Windows.

A cosa serve il programma uTorrent?

Il programma uTorrent è un client sviluppato da BitTorrent Inc, di piccole dimensioni ma considerato il software più potente di file sharing sul mercato. E’ gratuito, leggero non consuma tanto di risorse e ti permette di scaricare file (fai sempre attenzione al copyright) tramite BitTorrent. Non ha programmi fake che possono portare virus al tuo computer e in quanto a sicurezza è tra i migliori in circolazione.

Oltre ai classici file, potrai scaricare video, ricette, film e telefilm. L’utilizzo di uTorrent è molto semplice e i file che potrai reperire sono illimitati.

Come scaricare e installare uTorrent su Windows

La prima cosa da fare per installare uTorrent su Windows è aprire il browser da te utilizzato e ricercare la pagina di uTorrent. Poi prosegui in questa maniera:

  • Apri la pagina ed effettua il download di uTorrent.
  • A fine installazione del programma segui le istruzioni riportate nella schermata (non riscontrerai nessun problema o inconvenienti da terze parti).
  • Accetta le condizioni del contratto di licenza.
  • Per un’istallazione più comoda; crea il collegamento dal menu, l’icona dell’Avvio rapido e l’icona del desktop cliccando alla fine Avanti.
  • A procedura ultimata potrai iniziare a scaricare i file che più preferisci.

In queste poche mosse avrai installato uTorrent, ed avrai a disposizione un’infinità di file tra cui scegliere. Ricorda di verificare, se siano presenti o meno sui file che vorrai scaricare, i diritti d’autore, in quanto i file torrent violano spesso il copyright.

Come Velocizzare uTorrent lento?

Può capitarti di imbattere in rallentamenti dei download torrent o incappare in possibili arresti dell’installazione. Per evitare di ritrovarti in queste esperienze, procedi con questi passi:

  1. Primo step, installa il software di uTorrent.
  2. Per la configurazione automatica clicca in alto a sinistra su Opzioni.
  3. Verifica di avere spuntate le opzioni Banda, Rete e Mappatura automatica Porta.
  4. Clicca su Avvia i test e attendi la configurazione. Alla fine di ciò, vedrai le spunte verde, che indicheranno la corretta installazione.
  5. Ricorda di premere su “Salva e chiudi”.

Fatto ciò avrai velocizzato uTorrent e potrai scaricare più velocemente i file di tuo interesse.

Ti consiglio di leggere anche…

Perché uTorrent non si connette ai peer e come risolvere

Dove scaricare Torrent sicuri nel 2023

Come trasferire i file da iPhone a PC in sei mosse

%d