Come trasferire i file da iPhone a PC in sei mosse

Come trasferire i file da iPhone a PC in sei mosse

04/11/2022 0 By Redazione

Sei modi già testati per trasferire i file da iPhone a PC. Se desideri trasferire foto, video, musica, PDF o documenti, è possibile farlo seguendo i suggerimenti proposti. Inoltre, è possibile trovare anche le modalità da mettere in pratica per trasferire i file da iPhone a PC.

Spesso, infatti, l’attività di trasferimento di un file da iPhone a PC è un’attività necessaria da eseguire. Potremmo dover trasferire i file da iPhone a PC o trasferire file da PC a iPhone improvvisamente o per necessità di effettuare il backup di dati importanti, di arricchire i contenuti del dispositivo oppure per condividere i file. Potrebbe essere necessario trasferire foto, video, contatti, messaggi, PDF, file Excel, documenti Word o altri contenuti. 

Qui vengono mostrati nel dettaglio i 6 modi per trasferire i file da iPhone a PC.

Trasferire i File da iPhone a PC con il software di trasferimento iPhone con il programma di trasferimento iPhone

Si applica a: Foto, Video, File Audio, Contatti, Messaggi, Podcast, Libri… 

In qualità di programma di trasferimento dati professionale iOS, una delle caratteristiche più importanti di EaseUS MobiMover è quella di trasferire i file tra iPhone e computer, sia esso un PC o un Mac. Grazie a EaseUS MobiMover, è possibile trasferire non solo i file dal tuo iPhone al PC, ma anche aggiungere i contenuti al tuo iPhone da un computer. Inoltre, tu puoi trasferire i dati da un dispositivo iOS ad un altro usando questo strumento. Se vuoi trasferire in una sola volta tutti i file supportati oppure copiare gli elementi in modo selettivo, EaseUS MobiMover aiuterà anche a fare questo.

Trasferire i file da iPhone a PC

Passo 1: Collegare il tuo iPhone al tuo PC con un cavo USB. Poi, lancia EaseUS MobiMover e andare alla voce “Telefono a PC”; poi, premere su “Il Prossimo”. 

Passo 2: Controllare i tipi di file da trasferire e clicca su “Trasferisci”. Potrai specificare in anticipo il posto dove conservare gli elementi trasferiti. Altrimenti, saranno memorizzati sul Desktop per Impostazione Predefinita.

Passo 3: Attendi che la procedura di trasferimento termini. Una volta terminata, vai alla cartella selezionata per controllare gli elementi. 

Non esitate nell’usare software affidabili per trasferire i file da un iPhone a PC. Si tratta di uno strumento versatile che supporta i dispositivi Apple, come iPhone, iPad e iPod ed è dotato di caratteristiche che ti sorprenderanno molto, quali il download di video e lo sblocco di iPhone.

Copiare i File da iPhone a PC con iTunes File Sharing

Da applicare a: Documenti creati da Keynotes, Numeri, Pagine oppure altre applicazioni che lavorano con File Sharing.

iTunes File Sharing è progettato principalmente per condividere i file tra il tuo computer e un’app compatibile con Condivisione File. Puoi trasferire i contenuti da un iPhone a un computer usando questa funzione.

iTunes File Sharing consente di trasferire file da iPhone a PC usando un cavo USB o attraverso una connessione Wi – Fi. Se preferisci inviare file attraverso una connessione Wi – Fi, dovrai prima impostare la sincronizzazione Wi – Fi secondo la guida fornita da Apple. 

Per copiare i file da iPhone a PC con iTunes File Sharing usando USB:

Passo 1: Collegare il vostro iPhone al Computer e lanciare iTunes se non viene eseguito automaticamente;

Passo 2: All’interno della finestra iTunes, cliccare sulla scheda “Dispositivo” e selezionare “Condivisione file”;

Passo 3: Selezionare l’applicazione mostrata nell’elenco da cui vuoi trasferire i file da PC;

Passo 4: Selezionare i file che vuoi spostare dal computer e cliccare su “Salva”;

Passo 5: Selezionare la postazione per salvare gli elementi e cliccare su “Salva per”, al fine di avviare il trasferimento dei file dal vostro iPhone al computer;

Trasferire i file tra l’iPhone e il tuo Computer attraverso iCloud Drive

Si applica a: Excel, Word, File PowerPoint

Come forse saprai, iCloud Drive è un’opzione inCloud ed è utile per sincronizzare i documenti tra i dispositivi su cui iCloud Drive è abilitato. Per trasferire i file da Iphone a PC usando iCloud Drive , per prima cosa dovresti aggiungere gli elementi a iCloud Drive sul tuo iPhone e poi accedervi o scaricarli sul computer. Qui ci sono i dettagli:

Per copiare i File da iPhone a PC con iCloud Drive:

Passo 1: Sul dispositivo iOS, andare ad “Impostazioni” app e selezionare [il tuo nome], poi “iCloud”;

Passo 2: Scorri verso il basso per abilitare “iCloud Drive”;

Passo 3: Apri l’app “File” e, di seguito, seleziona “Sfoglia” e “iCloud Drive”. Cerca i file che tenti di copiare sul PC e caricali su iCloud Drive;

Passo 4: Se hai scaricato e configurato iCloud per Windows, vai alla cartella iCloud Drive in Esplora File per accedere ai file dal tuo iPhone. In caso contrario, via su iCloud.com, accedi con il tuo ID Apple, seleziona “iCloud Drive” tra le opzioni, seleziona e scarica i file sul PC.

Mentre stai usando i servizi iCloud, potresti riscontrare problemi quali “iCloud Drive non sincronizzato”. Se questo accade, rimani calmo e segui la guida alla risoluzione dei problemi per risolvere il problema.

Importare i file da iPhone a PC usando iCloud

Si applica a: Foto, Contatti, Calendari, Promemoria, Note e altro ancora.

Se vuoi trasferire i file da iPhone al computer in modalità senza fili, usando iCloud per sincronizzare i dati dal tuo iOS a PC o Mac. I requisiti per l’utilizzo di iCloud sono: l’uso dello stesso ID Apple su tutti i dispositivi, una connessione di rete stabile e un sufficiente spazio di memoria su iCloud. 

Per scaricare i file da iPhone a PC:

Se hai installato iCloud per Windows:

Passo 1: Aprire le “Impostazioni” sul vostro iPhone e andare sul [tuo nome], poi su iCloud;

Passo 2: Alternare le opzioni. Ad esempio, se vuoi trasferire le foto da iPhone a PC, selezionare l’opzione “Foto” e attivare “Foto iCloud”;

Passo 3: Apri iCloud per Windows sul tuo computer e attiva l’opzione corrispondente. Poi, tu puoi accedere ai file sul tuo iPhone dal PC;

Se non hai installato iCloud per Windows:

Passo 1: Aprire le “Impostazioni” sul tuo iPhone, andare a [il tuo nome], poi a “Cloud” e attiva l’opzione collegata al file da trasferire;

Passo 2: Sul tuo PC, vai su iCloud.com e accedi con l’ID Apple, che usi su iPhone;

Passo 3: Seleziona la categoria da copiare;

Passo 4: Scegliere gli elementi che vuoi trasferire e poi scaricali sul tuo PC.

Trasferire File da iPhone a PC con Dropbox

Si applica a: Foto, Video, Audio, Documenti…

Dropbox, come iCloud, è un servizio cloud che aiuta a trasferire i file senza usare un cavo USB. Invece, devi scaricare e installare l’app Dropbox  sia sul dispositivo di origine che sul dispositivo di destinazione e scaricare i file che vuoi condividere.

Per spostare i file da iPhone a PC con Dropbox:

Passo 1: Scarica e installa Dropbox sui tuoi dispositivi e accedi con lo stesso account;

Passo 2: Per trasferire i file da iPhone a PC, carica gli elementi di Dropbox sul tuo dispositivo iOS di origine. Se trasferisci un file da PC a iPhone, carica il file su Dropbox dal PC;

Passo 3: Vail sul Dropbox del tuo PC e poi potrai vedere i file che hai appena caricato. Seleziona gli elementi e scaricali sul tuo computer.

Trasferire Foto da iPhone a PC:

Si applica a: Foto e Video in Roll Camera

Se il contenuto che stai tentando di copiare fa riferimento a foto e video presenti nel rullino del tuo iPhone, il modo più semplice per te è quello di usare Windows File Explorer. Permette di trasferire Foto e Video da iPhone a PC direttamente tramite un cavo USB. Non bisogna usare alcun file di terze parti.

Per trasferire foto da iPhone a PC:

Passo 1: Collegare il dispositivo iOS al PC con un cavo USB;

Passo 2: Sbloccare l’iPhone e affidarsi al PC;

Passo 3: Vai a “Questo PC”, poi a [il tuo nome], in seguito a “Archiviazione Interna”, “DCIM”, “100APPLE”;

Passo 4: Copiare manualmente le foto e i video che vuoi trasferire dal tuo iPhone al PC.

Se è necessario, puoi anche imparare altri modi su come trasferire le foto da iPhone al PC.

Bonus Tip: Come trasferire file da PC a iPhone

A volte, potrebbe essere necessario copiare i file da iPhone a PC. Ma, altre volte, sarà necessario trasferire file da PC a iPhone. Parlando di trasferimento file da PC a iPhone, tutti i modi indicati sono utili per farlo. Inoltre, puoi anche utilizzare la sincronizzazione di iTunes per trasferire foto, film, musica, libri e altro da PC a iPhone. 

Per trasferire i file da PC a iPhone con la sincronizzazione di iTunes:

Passo 1: Collegare l’iPhone al computer con un cavo USB;

Passo 2: In seguito, iTunes riconosce l’iPhone, clicca su “Dispositivo” e seleziona la categoria che vuoi trasferire;

Passo 3: Controllare l’opzione “Sync [Categoria] e selezionare gli elementi che vuoi copiare;

Passo 4: Cliccare su “Applica” per avviare la sincronizzazione dei file da PC a iPhone.

Conclusioni

“Come trasferire le foto da iPhone a PC?”

“Come trasferire i file da iPhone a PC senza iTunes?”

Credo tu ora abbia chiarezza sulle risposte. Se sei un utente iPhone, imparare questi suggerimenti ti sarà di grande aiuto per trasferire i file da iPhone a Mac oppure viceversa. Queste soluzioni sono applicabili.

Tutti i suggerimenti elencati, possono essere applicati anche per trasferire i file tra iPhone a Mac o copiare i file da iPad al computer. Mettili in pratica e ti saranno utili in molte situazioni per cui dovrai trasferire i dati iOS. Il metodo più adatto per te varia a seconda del tipo di file da copiare. Esegui la soluzione più adatta alle tue esigenze.