Site icon Syrus

Come installare WhatsApp su Apple Watch

whatsApp

Apple Watch

Se ti chiedessi quale sia, in questo momento, l’App da cui quasi nessuno può prescindere, su qualsiasi dispositivo, che cosa mi risponderesti? E perché proprio WhatsApp

Insomma, sappiamo tutti molto bene quanto WhatsApp sia fondamentale, tanto da non doverla più considerare facoltativa, bensì imprescindibile su qualsiasi dispositivo. Questa App di messaggistica istantanea ha saputo radicarsi nelle abitudini di fruizione tanto da riuscire a vincere ogni duello contro qualsiasi competitor che cercasse di emularla. Telegram è la sua più grande alternativa eppure, nonostante sia in costante ascesa, è ancora lontana anni luce dal successo di WhatsApp.

Ecco che, quindi, potrebbe capitare di dover scaricare WhatsApp anche su Apple Watch: un dispositivo che, nell’ultimo periodo, sta prendendo sempre più piede nelle abitudini di utilizzo di tutti, proprio a livello mondiale. 

Ci sono due modi, abbastanza banali, per installare WhatsApp su Apple Watch: uno semplicissimo, l’altro poco più articolato, ma comunque abbastanza intuitivo e facile. 

Il primo modo per installare WhatsApp su Apple Watch prevede, infatti, la possibilità di configurarlo con il proprio iPhone e, nel momento del primo utilizzo, scegliere l’opzione Installa tutte: quindi la possibilità di installare sul tuo Apple Watch tutte le App presenti sul tuo iPhone compresa WhatsApp

Se per qualsiasi motivo, invece, non dovessi avere installato WhatsApp sull’iPhone, o non dovessi avere un iPhone da configurare oppure, insomma, avessi la necessità di installare WhatsApp su Apple Watch in un secondo momento, allora dovrai procedere attenendoti ai seguenti passaggi.

Come prima cosa premi la Digital Crown per visualizzare la schermata Home del tuo Apple Watch e tocca su App Store. Fatto questo, premi su cerca per trovare le varie App e utilizza la funzione Scrivi a mano o Dettatura: scrivi o detta, dunque, WhatsApp

Se richiesto, infine, tocca due volte il tasto laterale per scaricare WhatsApp su Apple Watch. Il gioco è praticamente fatto. 

E’ bene dire, in ogni caso, che nel momento in cui scarichi su Apple Watch un’app per la prima volta, questa verrà immediatamente visualizzata anche sull’iPhone configurato. 

Per poter, quindi, gestire questa impostazione devi utilizzare direttamente l’iPhone: apri l’app impostazioni e tocca su iTunes Store e App Store, nella sezione download automatici, attiva o disattiva l’app. 

Nel caso di WhatsApp è veramente poco probabile che tu non ce l’abbia già installata e attiva sul tuo iPhone, anche se per un qualsiasi motivo potrebbe capitare. 

In generale, però, possiamo dire che questa è una procedura maggiormente adatta ad un altro qualsiasi tipo di App, rispetto all’ormai imprescindibile WhatsApp

Syrus

Exit mobile version