TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Quali App si possono installare su Apple Watch

Quali App si possono installare su Apple Watch

By nicolacuna

L’evoluzione dell’Apple Watch, come quasi tutta la tecnologia, ha avuto un’accelerazione costante negli ultimi anni. Probabilmente ricorderai le prime versioni dello smartwatch della Apple, che appariva quasi come una sorta di tecnologia avanguardistica ma che ancora non disponeva di molte funzionalità. 

Si può tranquillamente dire che faceva intravedere tutto il suo potenziale ma che tendeva a restare latente. Basti pensare al fatto che, inizialmente, non potevano essere inserite delle app, per cui manifestava degli evidenti limiti, invece ora è presente addirittura un Apple Store dedicato. 

Sono veramente tante le app che puoi installare sul tuo Apple Watch, sia gratuite che a pagamento, la sola nota stonata in questa sinfonia di tecnologia e comodità è data dalle versioni, diciamo, non recentissime di Apple Watch

Mi spiego, senza andare troppo indietro nel tempo al primo modello, diciamo fino al Serie 3, alcune app potrebbero richiedere un bel po’ di tempo per avviarsi e funzionare. Sai com’è, non erano modelli ancora pronti a cotanta tecnologia. Il problema ovviamente non si pone con quelli più recenti, sui quali puoi installare veramente tante app.

Vediamo insieme, quindi, quali sono le migliori app da installare sul tuo Apple Watch.

  1. SHAZAM

Recentemente acquistata da Apple, hai a disposizione un modo semplice e veloce per riconoscere le canzoni che passano in radio. Attenzione: oltreché gratuita, anche completamente senza pubblicità!

  1. FACEBOOK MESSENGER 

Un semplice movimento di polso ti permette di leggere i messaggi che i tuoi amici ti hanno inviato tramite Facebook Messenger. Fantastico!

  1. TELEGRAM 

Beh che dire, WhatsApp ti ha stancato? Non aver paura perché l’Apple Watch supporta anche Telegram.

  1. HEARTWATCH 

Se ami camminare e fare sport, questa è l’app che fa al caso tuo. Monitora i tuoi movimenti e mostra tutte le statistiche rilevate dal cardiofrequenzimetro di Apple Watch. La versione a pagamento, inoltre, offre molte più funzionalità.

  1. YAZIO 

Un fantastico strumento per tenere il conto delle calorie. Una sorta di calendario che ti permette di segnare qualsiasi pasto e le rispettive calorie introdotte. Se vuoi dimagrire non puoi non usarla

  1. SPOTIFY 

Di certo poteva mancare la musica sul tuo Apple Watch e di certo non poteva mancare Spotify.

  1. SOFA SCORE 

Ha segnato Cristiano Ronaldo! Beh, non puoi fare a meno di scaricarti questa applicazione se desideri restare aggiornato sui risultati live di tutte le partite.

  1. MOOVIT 

Per avere comodamente al polso orari e tratte di treni, bus, tram e metropolitane, di oltre tremila città al mondo.

Queste sono solo alcune delle App che puoi installare sul tuo Apple Watch, direi che la scelta non ti manca affatto!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading