Come interpretare le spie dell’auto con il tuo iPhone grazie a iOS 17
16/06/2023
Quante volte, alla guida, ti è successo di notare una spia del cruscotto della tua auto che era accesa e di non avere la minima idea di cosa significasse? Beh, da oggi, il tuo iPhone può aiutarti! Grazie a iOS17 e alla nuova funzione “Ricerca immagini”, sarà tutto più veloce e potrai rimetterti alla guida più tranquillo.
AirDrop funzionerà a distanza con iOS 17
Come funziona “Ricerca Immagini” in iOS 17?
Grazie a questa nuova funzione, potrai approfittare dell’aiuto di Siri per identificare gli oggetti che appaiono nelle foto che scatti con il tuo iPhone: si tratta di una vera e propria rivoluzione che ti libererà dall’ansia di non capire o di dover fare uno sforzo di memoria per ricordare cosa vuol dire quella spia che non smette di lampeggiare o che rimane accesa nella tua auto.
Questa funzione, però, è disponibile solo nell’ultima versione beta del sistema operativo per iPhone, che al momento è accessibile solo agli sviluppatori. Con iOS 17, quindi, ogni autista avrà la possibilità di riconoscere il significato di una spia nella macchina in un batter d’occhio e con la semplice azione di fare una foto.
Come installare la versione beta di iOS 17 sul tuo iPhone: la guida completa
Non ti sembra incredibile? Se vuoi attivare questa nuova funzione sul tuo iPhone, procedi in questo modo:
- Scatta una foto al tuo cruscotto;
- Il tuo iPhone cercherà le spie dell’auto, mostrando il significato di ciascuna in un apposito elenco (puoi utilizzare questa funzione anche con i simboli dei pulsanti).