Site icon Syrus

Come inviare foto con didascalia su WhatsApp (iPhone e Android)

Inviare foto con didascalia su WhatsApp

Oltre alle chat di testo e alle note audio, WhatsApp consente la condivisione e la diffusione di immagini, che possono essere accompagnate da scritte e didascalie. Se, però, da un lato WhatsApp consente di inoltrare la stessa immagine ai diversi contatti in rubrica, dall’altro non permette di inviare a più persone l’immagine con la didascalia inclusa. Infatti, dopo il primo inoltro, la didascalia scompare e viene inoltrata soltanto la foto.

Tuttavia, con l’ausilio di alcune piccole strategie, è possibile inoltrare le immagini WhatsApp senza perdere le didascalie, seppur la metodologia vari a seconda si usi uno smartphone Android o un iPhone iOS. Un discorso diverso parte, invece, va fatto per WhatsApp Web, la versione WhatsApp riservata al PC.

Per inoltrare le immagini di WhatsApp senza perdere le didascalie con uno smartphone Android, bisognerà seguire una procedura costituita dai seguenti passaggi:

Tuttavia, è bene sottolineare che non esiste una soluzione per inoltrare più immagini WhatsApp senza perdere le didascalie.

Per inoltrare le immagini di WhatsApp senza perdere le didascalie con un iPhone iOS, invece, basterà fare così:

A differenza degli smartphone Android e degli iPhone iOS, WhatsApp Web non consente di inoltrare le immagini WhatsApp senza perdere le didascalie. Infatti, usando il comando Inoltra, l’immagine verrà inoltrata al contatto scelto, ma senza la sua didascalia.

Ti consiglio di leggere anche…

Come flirtare con qualcuno su WhatsApp

Una nuova funzione di WhatsApp che ti piacerà

Le migliori alternative a WhatsApp nel 2022 (anche senza numero)

Syrus

Exit mobile version