Site icon Syrus

Come inviare un messaggio di WhatsApp a una mail su iPhone e Android

Inviare chat WhatsApp via email

Photo by Adem AY

Se ti ritrovi in una situazione nella quale ti hanno appena mandato un messaggio molto importante su WhatsApp e ti serve salvarlo sul pc, oppure averlo tra i preferiti nella mail, sei nel posto giusto. Questa guida Syrus ti aiuterà a procedere passo dopo passo per vedere come inviare un messaggio WhatsApp ad una mail.

L’operazione da svolgere, come vedrai in avanti, è molto semplice, si può eseguire utilizzando l’applicazione di WhatsApp per i sistemi operativi Android e iOS. Oppure puoi inoltrare il tuo messaggio WhatsApp anche da computer grazie ai servizi client desktop di WhatsApp o WhatsApp web. Tutto quello che dovrai fare è eseguire l’esportazione della chat oppure, copiare ed incollare un messaggio per inviarlo via mail.

Come inviare una chat di WhatsApp via email su Android

Come appena citato qui sopra, uno dei metodi per inviare un messaggio WhatsApp ad una mail è quello di esportare delle chat. Stiamo parlando di una funzione integrata dell’applicazione di WhatsApp che ti permette di salvare tutti i messaggi contenuti all’interno di un’unica chat, con il fine di inviarli via email. Quindi vediamo subito come fare se utilizzi un sistema operativo Android:

Terminati tutti questi passaggi puoi finalmente inviare il messaggio via mail. Vai sull’applicazione di posta elettronica che utilizzi e crea un nuovo messaggio. Facendo questo, automaticamente si creerà un nuovo messaggio con allegato il file che contiene la chat esportata. Compila tutti i campi richiesti e premi il pulsante di invio.

Come inviare una chat di WhatsApp via mail su iPhone

Sempre tramite iPhone, puoi eseguire questa operazione direttamente dalla schermata Chat di WhatsApp senza andare a cliccare sulla conversazione stessa. Come? Ecco qui:

Stesso discorso, terminati tutti questi passaggi puoi inviare il messaggio via mail. Vai sull’applicazione di posta elettronica e crea un nuovo messaggio. Si creerà automaticamente un nuovo messaggio, con allegato il file che contiene la chat esportata. Ti basterà compilare tutti i campi richiesti e premere il pulsante di invio.

Copia e Incolla sul PC

Oltre che dal computer, puoi semplicemente copiare ed incollare uno o più messaggi sul tuo stesso smartphone. Tenendo premuto sul messaggio che vuoi copiare, su Android fai prima tap sui tre puntini in alto a destra, poi su Copia. Su iOS invece quando tieni premuto sul messaggio comparirà subito l’opzione Copia. Apri ora la finestra nella quale vuoi incollare il messaggio, tieni premuto nello spazio vuoto e infine fai tap su Incolla.

Sul computer l’operazione da svolgere è molto semplice:

Dopo aver svolto tutti questi passaggi sei riuscito finalmente ad inviare un messaggio WhatsApp su una mail. Visto? Niente di impossibile!

Ti consiglio di leggere anche…

Come inserire un link sullo stato di WhatsApp

WhatsApp: ora puoi scrivere a te stesso, ecco come si fa

WhatsApp: come trasferire la cronologia chat tra iOS e Android

Syrus

Exit mobile version