Come leggere libri Kindle su tablet e smartphone Android

Come leggere libri Kindle su tablet e smartphone Android

21/10/2022 0 By vanexa95

È vero: non c’è niente di più bello che leggere un libro su carta. L’odore di stampa, gli appunti e le sottolineature, le copertine, nessuna stanchezza agli occhi se non dopo ore e ore di lettura. Non c’è Kindle che tenga.

Se sei un lettore tradizionale che legge prima di andare a dormire, probabilmente non hai mai neanche pensato di passare al Kindle o a qualsiasi e-book reader; tuttavia, esistono alcuni innegabili vantaggi nella digitalizzazione delle opere: nessun peso, minor prezzo, più alberi in giro per il mondo, rapidità di consultazione e informazione. Insomma, ci sono tanti motivi per cui, eccezionalmente o no, potresti voler leggere sul tuo cellulare Android. 

Se sei arrivato alla nostra guida su come installare Kindle su Android, probabilmente sai già cos’è Kindle e conosci i vantaggi di cui disponi se sei un cliente Amazon prime tuttavia non possiedi un dispositivo specifico per la lettura digitale (che ti consiglio di acquistare se leggi frequentemente sugli schermi). In ogni caso, in questo primo capitolo puoi leggere nel dettaglio come funziona l’app di Kindle e il relativo abbonamento ma se conosci già queste informazioni, ti consiglio di passare direttamente alla sezione successiva in cui vediamo nel dettaglio come installare Kindle su Android.

Kindle, nella sua versione più nota, è un e-book reader, cioè un dispositivo elettronico, simile ad un tablet o ad uno smartphone, progettato apposta per la lettura digitale. Si differenzia da un dispositivo Android perché non ha retro illuminazione (per non stancare gli occhi), non consuma batteria, pesa meno. Quello di cui parliamo adesso però è l’app Kindle, dunque un’applicazione che, scaricata sul tuo smartphone, ti permette una lettura agevole, cercando di imitare le caratteristiche del Kindle.

L’app è Amazon Kindle. Essa “offre agli utenti la possibilità di leggere e.Book Kindle tramite un’interfaccia gradevole e facile da usare”. Se abbinata al servizio Amazon Prime Reading (compreso nel prezzo di Amazon Prime), ti permette di leggere tantissimi titoli in maniera gratuita direttamente sull tuo smartphone. Per farlo devi installare l’app seguendo i passaggi descritti nel prossimo paragrafo.

Eccoci al dunque. Se hai deciso di sfruttare, anche solo momentaneamente, i vantaggi di Kindle su Android, istallando l’applicazione, segui questi passaggi:

  1. Sblocca il tuo Android;
  2. Apri il PlayStore;
  3. Cerca l’app Amazon Kindle e scaricala;
  4. Una volta terminato il download, apri l’applicazione;
  5. Accedi al tuo account Amazon Prime per usufruire dei vantaggi Amazon Prime reading;
  6. Inizia la tua esperienza di lettura.

Ti consiglio di leggere anche…

E adesso arriva Kindle Scribe di Amazon, il primo e-reader dotato di penna

I 5 migliori libri su Amazon Prime Reading

8 siti dove scaricare quotidiani in PDF gratis