Come mettere audio su Tik Tok

Come mettere audio su Tik Tok

03/06/2020 1 Di miriampaterna

Ormai la popolarissima App Tik Tok non è più utilizzata solo dai più giovani, ma ha conquistato fasce molto più ampie di persone, a partire dai genitori con figli fino ad arrivare ai Vip. È un modo per esprimere la propria creatività, fare scherzi o parodie e, perché no, divertirsi ad essere per un momento qualcun altro tramite il celebre metodo di sincronizzazione vocale. 

Sicuramente ognuno saprà muoversi bene all’interno di quest’app intuitiva, pensata inizialmente proprio per i teenager, ma non sempre è facile capire come mettere audio su Tik Tok: se vuoi scoprirlo, continua a leggere l’articolo e scoprirai tre semplici modi per farlo!

  • Come aggiungere un audio già presente su Tik tok

Il primo modo molto semplice per mettere un audio su Tik tok è quello di utilizzare un suono già presente sulla piattaforma social, “prendendolo in prestito”. Questo è sicuramente il metodo più immediato: basta infatti accedere a Tik tok (dal sito https://www.tiktok.com/login/ o dall’app), cliccare sul pulsante “Scopri” che si trova in basso a sinistra ed iniziare la ricerca del suono desiderato attraverso delle parole chiave.

Cliccando su un video tra quelli disponibili, esso ti si aprirà e potrai ora premere sul disco roteante in basso destra. Successivamente, ti apparirà la schermata del suono e, tramite il pulsante “Usa il suono” in basso, potrai avviare la registrazione del tuo video utilizzando questo audio come sottofondo. Una volta soddisfatto potrai finalmente pubblicarlo: davvero semplice, non trovi?

  • Come inserire un proprio audio su Tik tok

Passiamo ora a vedere come aggiungere un tuo suono personale come sottofondo del tuo video. Da quando non è più disponibile la funzione “My sound” infatti, rimossa ultimamente da Tik tok, caricare un proprio audio può sembrare difficile, ma dopo questa spiegazione vedrai che sarà facile anche per te!

Un primo metodo per fare ciò, prevede per prima cosa la registrazione del tuo video con la fotocamera del tuo dispositivo. Una volta salvato il video in locale, dovrai utilizzare una qualsiasi app di video editing per inserire come sottofondo del filmato il suono da te desiderato. 

Infine, il passo più semplice: caricare il video modificato con l’app di editing su Tik Tok; per farlo, accedi a Tik tok (dal sito https://www.tiktok.com/login/ o dall’app), clicca sul pulsante “+” al centro, poi su “Carica” in basso a destra e seleziona il video da te modificato. A questo punto, basterà premere per tre volte il tasto “Avanti” ed infine “Pubblica”: il tuo video sarà ora visibile su Tik tok, con l’audio che più ti piace!

Un ultimo metodo per inserire un audio personale su Tik tok è quello di scaricare un video di 15 secondi contenente l’audio desiderato sul tuo dispositivo. A questo punto carica il video in modalità privata, in modo da pubblicarlo segretamente solo per avere su Tik tok il video di cui usare l’audio.

Ora non serve altro che guardare il video appena caricato, selezionare il disco rotante in basso a destra e utilizzare il suono come descritto prima, tramite la funzione “Usa il suono”: ora anche il tuo audio personale sarà disponibile per essere usato come sottofondo.

Che aspetti? Corri a crearne uno!