Site icon Syrus

Come mettere i messaggi importanti su WhatsApp da Android e iPhone

Contrassegnare i messaggi come importanti su WhatsApp

Photo by Bastian Riccardi

La maggior parte delle comunicazioni quotidiane passa su WhatsApp, ad oggi l’app di messaggistica istantanea più usata, conosciuta e diffusa al mondo. Infatti, il servizio sviluppato nelle stanze di Menlo Park ha raggiunto una quota di 2 miliardi di utenti attivi nel mondo, di cui 38 milioni solo in Italia. Inoltre, stando alle ultime statistiche diffuse, quotidianamente vengono inviate 100 miliardi di messaggi ogni giorno, in media 50 chat per ogni utente.

Si tratta di cifre importanti, che rischiano, però, di trasformarsi in uno svantaggio notevole per gli
utilizzatori di WhatsApp. Infatti, tra i tanti messaggi inviati o ricevuti, potrebbero nascondersi
comunicazioni importanti che, a causa dell’eccessiva quantità di contenuti recapitati, potrebbero non
godere della giusta attenzione.

Ma WhatsApp ha trovato una soluzione anche a questo problema. Infatti, tra le tante opzioni di cui WhatsApp è dotato, non manca una funzionalità utile per contrassegnare come importante e salvare un messaggio di WhatsApp.

Cosa sono i messaggi importanti su WhatsApp?

L’opzione che consente di contrassegnare un messaggio come importante su WhatsApp è un’interessante funzionalità, grazie alla quale è possibile segnare con una stella tutte quelle chat e quei messaggi particolarmente rilevanti su WhatsApp, così da poterli reperire in modo rapido in un secondo momento.

Come mettere i messaggi importanti su WhatsApp da Android

Per contrassegnare un messaggio come importante su WhatsApp con Android, basterà fare queste operazioni:

Al contrario, per rimuovere un messaggio dall’elenco dei messaggi importanti su WhatsApp con Android, i passaggi sono i seguenti:

Per visualizzare l’elenco dei messaggi importanti su WhatsApp con Android, sarà sufficiente:

Come mettere i messaggi importanti su WhatsApp da iPhone

Per contrassegnare un messaggio come importante su WhatsApp con iPhone, sarà sufficiente fare questi passaggi:

Al contrario, per rimuovere un messaggio dall’elenco dei messaggi importanti su WhatsApp con iPhone, basterà fare in questo modo:

Per visualizzare l’elenco dei messaggi importanti su WhatsApp con iPhone, sarà necessario seguire questi passaggi:

Per contrassegnare un messaggio come importante su WhatsApp con WhatsApp Web da PC, sarà opportuno fare così:

Invece, se si desidera rimuovere un messaggio dall’elenco dei messaggi importanti su WhatsApp con WhatsApp Web da PC, le operazioni da fare sono le seguenti:

In alternativa, c’è anche un altro metodo per rimuovere un messaggio dall’elenco dei messaggi importanti su WhatsApp con WhatsApp Web da PC:

Infine, per rimuovere tutti i messaggi dall’elenco dei messaggi importanti su WhatsApp con WhatsApp Web da PC, basterà fare in questo modo:

Come salvare messaggi di WhatsApp

Oltre alla possibilità di contrassegnare come importanti i messaggi perché al momento del bisogno
possano essere rintracciati più velocemente, WhatsApp offre anche la possibilità di salvare i messaggi e le chat, al fine di poter conservare tutti i contenuti considerati urgenti o rilevanti. È possibile salvare i messaggi di WhatsApp attraverso l’operazione del backup. E, a seconda del device usato, sarà possibile salvare i messaggi di WhatsApp mettendo in atto procedure dedicate.

In particolare, si possono salvare messaggi di WhatsApp in questo modo:

In realtà, una copia del backup viene salvata anche nella memoria del dispositivo in uso, ma è consigliabile evitare questa soluzione perché, qualora lo smartphone o l’iPhone vengano smarriti o rubati, i messaggi WhatsApp sarebbero irrimediabilmente persi.

Come salvare i messaggi di WhatsApp su Google Drive con Android

Qualora si usi un dispositivo Android, sarà possibile salvare i messaggi WhatsApp all’interno del Google Drive. In questo modo, i messaggi WhatsApp rimarranno memorizzati sui server Google e, nel momento in cui se ne ha la necessità, sarà possibile visualizzarli e fruirne nuovamente. Tuttavia, sarà importante usare sempre lo stesso numero di telefono ed il medesimo profilo Google.

Per fare il backup e salvare i messaggi di WhatsApp su Google Drive con Android, le operazioni da fare sono le seguenti:

Come salvare i messaggi di WhatsApp su iCloud con iPhone iOS

Qualora usi un dispositivo iOS, l’utente potrà salvare i messaggi WhatsApp su iCloud. Per fare il backup e salvare i messaggi di WhatsApp su iCloud con iPhone iOS, basterà fare queste operazioni:

Ti consigliamo di leggere anche…

Questa nuova funzionalità di WhatsApp può salvarti dall’imbarazzo, scopri come attivarla

Cosa cambierà su WhatsApp a gennaio, 3 novità che adorerai

WhatsApp ha una nuova funzionalità per mantenere i tuoi segreti (ma, shh, non dirlo a nessuno)

Syrus

Exit mobile version