Come mettere lo sfondo nelle videochiamate su WhatsApp e impressionare i tuoi amici

Come mettere lo sfondo nelle videochiamate su WhatsApp e impressionare i tuoi amici

18/03/2023 0 By Rosy Chianese

Grazie all’arrivo di Android 12, da oggi è finalmente possibile mettere lo sfondo nelle videochiamate WhatsApp, in modo molto semplice ed altrettanto veloce. WhatsApp continua ad essere l’applicazione più scaricata ed utilizzata al mondo in merito alle app di messaggistica istantanea ed il motivo è riconducibile anche dal fatto che lavora senza sosta per soddisfare le esigenze di oltre due miliardi di utenti attivi.

Tra le nuove funzioni dell’app di proprietà di Metà (ex Facebook) troviamo la modalità ritratto e, appunto, la possibilità di modificare lo sfondo delle videochiamate di WhatsApp, utilizzando una foto o semplicemente scegliendo una tinta unita. Queste particolari funzioni, però, si trovano esclusivamente nell’ultima versione del software Google. Vediamo come utilizzarle!

 Come mettere ritratto su WhatsApp?

Come abbiamo anticipato, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo continua a rilasciare nuovi strumenti, al fine di garantire un’esperienza sempre più unica a tutti i suoi utenti. Una delle funzionalità aggiunte di ricette riguarda i dispositivi mobili con il sistema operativo iOS ed è la modalità ritratto, ovvero la funzionalità che consente di nascondere lo sfondo delle tue videochiamate.

Sfruttando questa funzione potrai sfocare lo sfondo in modo tale che il tuo viso sia l’unica cosa che può essere visto durante le tue videochiamate. Si tratta comunque di una funzione già presente in altre piattaforme come Messenger, Zoom o Google Meet, ma Meta ha già annunciato che la modalità ritratto verrà ben presto implementata con la funzione di sfondo virtuale, in modo tale che gli utenti possano personalizzarla a proprio piacimento. Vediamo ora come attivare la modalità ritratto durante le videochiamate WhatsApp:

  • controlla di avere già scaricato l’ultima versione di iOS sul tuo smartphone;
  • accedi al pannello di controllo dell’iPhone;
  • nell’angolo in alto a destra, seleziona il widget “Effetti“;
  • nella nuova finestra, sotto all’icona della videochiamata, clicca su “modalità ritratto” per attivarla.

Una volta attivata la modalità ritratto, noterai lo sfondo sfocato e potrà essere visto soltanto il viso. Ti ricordo che questa funzione è utilizzabile esclusivamente tramite iPhone.

Come mettere uno sfondo durante una videochiamata WhatsApp

Anche modificare lo sfondo delle videochiamate WhatsApp è una procedura piuttosto semplice e veloce. Vediamo come fare:

  • Apri WhatsApp ed effettua una videochiamata.
  • Clicca sul pulsante della videocamera.
  • Nella barra con le varie opzioni, clicca su “Sfondo“;
  • Imposta la tua l’immagine caricandola dalla galleria o, in alternativa, utilizzando un colore solido.

A questo punto potrai effettuare tutte le tue videochiamate proteggendo la tua privacy e senza necessariamente far vedere il luogo in cui ti trovi.

Ti consiglio di leggere anche…

Come scrivere con la matita su WhatsApp per fare disegni come un vero artista

Come mettere WhatsApp su due dispositivi con lo stesso numero

Come trasferire i dati WhatsApp da iPhone a Android gratis