Fai risaltare il tuo soggetto: ecco come rendere trasparente lo sfondo di una immagine

Fai risaltare il tuo soggetto: ecco come rendere trasparente lo sfondo di una immagine

14/03/2023 0 By aliceurbano99

Lo strumento di rimozione dello sfondo, ti consente di rendere lo sfondo trasparente e di conseguenza, di far risaltare il soggetto della tua foto. In Internet ci sono diverse risorse utili, vediamo insieme quali sono.

Come rendere trasparente lo sfondo di un’immagine online gratis?

Se ti piacciono le immagini con lo sfondo trasparente, ecco i migliori siti online per rimuovere lo sfondo di un’immagine.

Clipping Magic

Clipping Magic è un tool molto semplice da utilizzare, e permette di rimuovere lo sfondo dalle immagini in modo completamente automatico. Al momento, è l’unico editor di rimozione sfondi al mondo che combina uniformemente AI completamente automatico con strumenti intelligenti  (conserva, rimuovi, capelli, ecc.,) e una sezione per ritagli di precisione.

Remove.bg

Remove.bg è un’altra applicazione utile per rimuovere lo sfondo da un’immagine rapidamente. Basterà aprire il file della foto con il File Explorer del servizio o trascinarla sull’interfaccia e fare clic per eseguire il processo di rimozione.

App per rendere trasparente lo sfondo di un’immagine

Tra le app migliori per rendere trasparente lo sfondo di un’immagine direttamente da smartphone e tablet, ci sono:

PhotoLayers

PhotoLayers è gratis e semplice da utilizzare. Tutto quello che devi fare è pigiare sul pulsante Load a background image e caricare l’immagine, poi pigiare su Add Photo, selezionare l’immagine che contiene il soggetto e usare lo strumento Cut per rimuovere il suo sfondo originale.

Superimpose Studio

Superimpose Studio è l’equivalente di PhotoLayers, ma per iPad e iPhone. Per utiizzare l’app, vai su Background > Library e scegli l’immagine da usare come sfondo. Successivamente, pigia sul pulsante Layer > Library, scegli la foto che contiene il soggetto e utilizza lo strumento Cut per segnare le parti dell’immagine da rimuovere.

Se possiedi un iPhone X o un modello successivo, dotato di iOS 16 o versione successiva, puoi utilizzare l’app Foto integrata, che ti permette di scontornare il soggetto desiderato in quattro e quattr’otto. Per farlo, mantieni premuto il dito sull’elemento da ritagliare e successivamente rilascialo. Puoi copiare l’elemento nella clipboard di iOS premendo sul pulsante “Copia”, oppure salvarlo come immagine o condividerlo su altre app premendo il pulsante “Condividi”.

Ti consiglio di leggere anche…

Come rendere trasparente un’immagine su Word

Come salvare un’immagine JPG senza sfondo su Photoshop

Come rendere trasparente un PDF?