Il mondo dello streaming si sta espandendo sempre di più e sempre più aziende che lavorano nel mondo dell’intrattenimento decidono di spostarsi anche su delle piattaforme dedicate, con degli abbonamenti appositi, per permettere agli utenti di avere sempre i loro contenuti preferiti a portata di mano, in qualunque luogo e in qualsiasi momento.
A settembre è stata la volta di Paramount, che è arrivata in Italia con l’applicazione Paramount+.
Se sei una di quelle persone che preferiscono guardare i film e le serie tv in lingua originale, con i sottotitoli sotto, dopo aver deciso di provare la nuova formula di Paramount, potrebbe interessarti sapere come si mettono i sottotitoli su Paramount+. In questa piccola guida, più in particolare, ti dirò come farlo, utilizzando una Fire TV.
Come funziona Paramount+
Una cosa che va a vantaggio di Paramount+ è il fatto che questa sia di proprietà di ViacomCBS. Per questo motivo, è possibile accedere a tantissimi contenuti targati Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon e molto altro ancora, con un abbonamento mensile di 7,99 euro o un abbonamento annuale di 79,99 euro.
Come vedere Paramount+ in Italia
Se ancora non lo hai fatto, ma sei interessato a iniziare a vedere Paramount+, sappi che hai tre opzioni per farlo:
- app Paramount+;
- Sky;
- Amazon Prime Video.
Oltre a vederlo direttamente dal sito web, puoi scaricare l’app Paramount+, disponibile sia per dispositivi mobili, come smartphone e tablet Android e iOS/iPadOS, ma che puoi trovare e scaricare anche su smart TV. Quindi, inizia la prova gratuita di 7 giorni, selezionando il pulsante Prova Paramount+ Gratis, e inserisci i tuoi dati personali e i dati di pagamento. Infine, seleziona il piano di abbonamento che preferisci e il gioco è fatto.
In alternativa, puoi guardare Paramount+ tramite Amazon Prime Video, tra i vari canali proposti dalla piattaforma. Ti basta andare nella sezione Canali, trovare quello dedicato a Paramount+ e fare l’iscrizione al canale, allo stesso prezzo che pagheresti facendo l’iscrizione direttamente sulla piattaforma di Paramount+.
Infine, puoi guardare Paramount+ anche su Sky. Se hai un abbonamento a Sky Cinema, allora in questo caso hai accesso gratuito al catalogo di Paramount+.
Come mettere i sottotitoli su Paramount+ su Fire TV
Se preferisci guardare Paramount+ sulla Fire TV, per mettere i sottotitoli hai due opzioni:
- dalle impostazioni;
- durante la visione di un contenuto.
Attivare i sottotitoli su Paramount+ su Fire TV dalle Impostazioni
La prima opzione è quella di attivare i sottotitoli dalle Impostazioni dell’applicazione.
Quindi, dalla tua Fire TV, apri l’app Paramount+ e seleziona la voce Impostazioni. Scorri la schermata a destra, fino alla voce CC. A questo punto non ti resta altro che selezionare la voce Visualizza e attivare i sottotitoli.
Attivare i sottotitoli su Paramount+ su Fire TV durante la visione di un contenuto
Oltre che attivare i sottotitoli dalle Impostazioni dell’applicazione, puoi attivarli anche durante la visione di un contenuto.
In questo caso, apri l’app Paramount+ e seleziona un contenuto da guardare. Mentre questo è in riproduzione, premi il pulsante rotondo centrale del telecomando della tua Fire TV. Una volta che si è aperta la schermata per il controllo video, seleziona il pulsante blu CC. A questo punto, i sottotitoli sono attivati.
Ti consiglio di leggere anche…
Come attivare i sottotitoli e le audiodescrizioni su Amazon Prime Video
Sottotitoli Netflix: le opzioni per cambiare i sottotitoli su Netflix
YouTube: come creare, gestire e modificare i sottotitoli

