Come mettere suonerie personalizzate WhatsApp su iPhone

Come mettere suonerie personalizzate WhatsApp su iPhone

19/01/2023 0 By Rosy Chianese

Sull’applicazione WhatsApp per Android puoi personalizzare le suonerie di notifica per ogni contatto o chat di gruppo, su iPhone hai la possibilità di personalizzare solo il tono delle chiamate.

Personalizzare i suoni e associarli ai contatti ti permette di capire chi ti ha inviato un messaggio ancor prima di sbloccare lo smartphone, solo attraverso il suono di notifica. E questo è un buon modo per risparmiare tempo nei momenti in cui sei molto impegnato e non ti va, magari, di prendere in mano il telefono per capire solo chi ti ha cercato ed è molto utile se aspetti messaggi o chiamate importanti perché sai immediatamente dal suono chi ti sta cercando.

Come si fa a mettere la suoneria personalizzata di WhatsApp su iPhone?

Per mettere la suoneria personalizzata di WhatsApp su iPhone, procedi in questo modo:

  • Vai su Impostazioni di WhatsApp e su Notifiche;
  • Seleziona qui le suonerie differenti per i messaggi, i messaggi di gruppo e le chiamate WhatsApp, non è possibile invece farlo per suonerie che non sono presenti in WhatsApp.

Se il tuo iPhone ha un sistema operativo aggiornato alla versione iOS 10, iOS 11, iOS 12 o successiva per le chiamate con le app di terze parti la suoneria che usi per le chiamate vocali di WhatsApp è la stessa che hai scelto nell’app Contatti del telefono, nelle informazioni del contatto.

Ecco come fare per poter avere una suoneria personalizzata per le chiamate vocali di WhatsApp su iOS 10/11/12 o successiva:

  • Apri l’app Contatti dell’iPhone;
  • Vai sul contatto a cui vuoi assegnare una suoneria personalizzata e clicca su Modifica per selezionare la suoneria preferita;
  • Riavvia il telefono per salvare la modifica.

Per impostare i suoni per le notifiche personalizzate dei messaggi basta andare su Impostazioni di WhatsApp e su Notifiche.

Ti consiglio di leggere anche…

Come mettere un suono personalizzato su WhatsApp?

Come inoltrare i messaggi WhatsApp su un altro numero

WhatsApp: nuovo metodo per bloccare i contatti che ti farà risparmiare tempo