TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come mettere suonerie personalizzate WhatsApp su iPhone

Come mettere suonerie personalizzate WhatsApp su iPhone

By Rosy Chianese

Sull’applicazione WhatsApp per Android puoi personalizzare le suonerie di notifica per ogni contatto o chat di gruppo, su iPhone hai la possibilità di personalizzare solo il tono delle chiamate.

Personalizzare i suoni e associarli ai contatti ti permette di capire chi ti ha inviato un messaggio ancor prima di sbloccare lo smartphone, solo attraverso il suono di notifica. E questo è un buon modo per risparmiare tempo nei momenti in cui sei molto impegnato e non ti va, magari, di prendere in mano il telefono per capire solo chi ti ha cercato ed è molto utile se aspetti messaggi o chiamate importanti perché sai immediatamente dal suono chi ti sta cercando.

Come si fa a mettere la suoneria personalizzata di WhatsApp su iPhone?

Per mettere la suoneria personalizzata di WhatsApp su iPhone, procedi in questo modo:

  • Vai su Impostazioni di WhatsApp e su Notifiche;
  • Seleziona qui le suonerie differenti per i messaggi, i messaggi di gruppo e le chiamate WhatsApp, non è possibile invece farlo per suonerie che non sono presenti in WhatsApp.

Se il tuo iPhone ha un sistema operativo aggiornato alla versione iOS 10, iOS 11, iOS 12 o successiva per le chiamate con le app di terze parti la suoneria che usi per le chiamate vocali di WhatsApp è la stessa che hai scelto nell’app Contatti del telefono, nelle informazioni del contatto.

Ecco come fare per poter avere una suoneria personalizzata per le chiamate vocali di WhatsApp su iOS 10/11/12 o successiva:

  • Apri l’app Contatti dell’iPhone;
  • Vai sul contatto a cui vuoi assegnare una suoneria personalizzata e clicca su Modifica per selezionare la suoneria preferita;
  • Riavvia il telefono per salvare la modifica.

Per impostare i suoni per le notifiche personalizzate dei messaggi basta andare su Impostazioni di WhatsApp e su Notifiche.

Ti consiglio di leggere anche…

Come mettere un suono personalizzato su WhatsApp?

Come inoltrare i messaggi WhatsApp su un altro numero

WhatsApp: nuovo metodo per bloccare i contatti che ti farà risparmiare tempo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: