Site icon Syrus

Come modificare la password di verifica in due passaggi su Telegram

password verifica due passaggi Telegram

Photo by Victoria_Watercolor

Recentemente, Telegram ha inserito la password di verifica in due passaggi, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza e la privacy del profilo Telegram. Grazie all’introduzione della verifica in due passaggi su Telegram, l’account sarà realmente al sicuro e nessun estraneo potrà accedervi. Allo stesso tempo, è davvero difficile ricordare tutte le password. E, in caso l’utente dimentichi la parola d’accesso, sarà necessario modificarla nuovamente.

Tuttavia, in caso la password venga dimenticata, non bisogna scoraggiarsi. Infatti, non è così difficile modificare la password di verifica in due passaggi su Telegram. Inoltre, è possibile modificare la password in due passaggi su Telegram sia se l’utente non la ricorda, sia qualora desideri semplicemente cambiarla per altri motivi.

Cos’è una password di verifica in due passaggi su Telegram?

La password di verifica in due passaggi di Telegram è una funzionalità utile per incrementare il livello di sicurezza e protezione del profilo personale Telegram. Si tratta, dunque, di una seconda password. Grazie a questa opzione, l’impostazione predefinita di Telegram comunicherà all’utente tutti gli accessi rilevati, una volta che lo stesso si sarà disconnesso.

La comunicazione dell’ultimo accesso rilevato verrà effettuata direttamente da Telegram con delle notifiche via SMS. Si tratta del primo step da affrontare per proteggere il profilo di Telegram. Se, però, si desidera innalzare il livello di sicurezza dell’account, sarà necessario attivare l’opzione di verifica in due passaggi all’interno dell’app di Telegram.

Come attivare la password di verifica in due passaggi su Telegram con Android

Per attivare la password di verifica in due passaggi su Telegram con Android ed accrescere la sicurezza dell’account Telegram sullo smartphone Android, basterà seguire questi passaggi:

Come attivare la password di verifica in due passaggi su Telegram con iOS

Per attivare la password di verifica in due passaggi su Telegram con iOS ed accrescere la sicurezza dell’account Telegram su un iPhone iOS, invece, sarà sufficiente agire nel seguente modo:

Come modificare la password di verifica in due passaggi su Telegram

Di certo, impostare la password di verifica in due passaggi su Telegram accresce notevolmente il livello di sicurezza dell’account Telegram. Tuttavia, può giungere un momento in cui è necessario modificare la password di verifica in due passaggi su Telegram. Questa esigenza può nascere per due motivi:

Come cambiare la password di verifica in due passaggi su Telegram per non usare più la password precedente

Se non si vuole usare più la password in uso perché, per sbaglio, è stata condivisa con una terza persona oppure, semplicemente, perché non si desidera più usare la password precedente, sarà possibile cambiare la password di verifica in due passaggi su Telegram, facendo questi passaggi:

Come reimpostare la password di verifica in due passaggi su Telegram perché non si ricorda più la password in uso

In alternativa, se l’utente non ricorda più la password di verifica in due passaggi su Telegram, Telegram bloccherà l’accesso al profilo. A questo punto, sarà necessario reimpostare la password di verifica in due passaggi su Telegram, tenendo presente che, in questo caso, Telegram effettuerà delle modifiche importanti al profilo. I passaggi da effettuare per reimpostare la password di verifica in due passaggi su Telegram perché non si ricorda più la password in uso sono i seguenti:

Ti consiglio di leggere anche…

Come ingrandire il testo su Telegram o ridurlo

Telegram hackerato, cosa fare per risolvere il problema

Come eliminarsi da Telegram (anche da remoto in caso di furto)

Syrus

Exit mobile version