Site icon Syrus

Come nascondere il tuo nome su WhatsApp

Nascondere il proprio nome su WhatsApp

Photo by Adem AY

WhatsApp è un’applicazione di messagistica istantanea che può essere utilizzata liberamente da chiunque disponga di un numero di telefono valido, a patto però di determinate condizioni. Una di queste è configurare un nome utente per l’account, indipendentemente dal numero o dal tipo di caratteri in esso contenuti, purché non superino i 25.

A tali condizioni, molte persone scelgono di registrare il loro vero nome, altre usano pseudonimi o iniziali. Ed è così che possono essere identificati da altre persone con cui è stato stabilito un contatto tramite WhatsApp.

Ma se, nonostante tutti questi vantaggi, vuoi comunque apparire anonimo a un altro utente, non ti resta che sfruttare i caratteri invisibili del sistema Unicode.

Cosa sono i caratteri Unicode?

Unicode sta per il set di caratteri codificati universali e ne ha migliaia. I caratteri invisibili sono utilizzati per mettere uno spazio vuoto senza utilizzare la barra spaziatrice. Il carattere dello spazio vuoto non viene visualizzato sullo schermo. Di solito si tratta di un carattere Unicode vuoto o un tipo di testo come U+0020, U+00A0, U+FEFF ecc.

Come non mettere il nome su WhatsApp?

Nascondere il tuo nome su WhatsApp è molto semplice, ma prima di procedere, assicurati che l’applicazione sia aggiornata all’ultima versione.

Ti consiglio di leggere anche…

Questa nuova funzionalità di WhatsApp può salvarti dall’imbarazzo, scopri come attivarla

Cosa cambierà su WhatsApp a gennaio, 3 novità che adorerai

WhatsApp ha una nuova funzionalità per mantenere i tuoi segreti (ma, shh, non dirlo a nessuno)

Syrus

Exit mobile version