Site icon Syrus

Come ottenere giochi GRATIS su PlayStation nel 2022

Giocare alla PlayStation è uno dei passatempi preferiti soprattutto da bambini ed adolescenti che, spesso, trascorrono buona parte del loro tempo davanti allo schermo. Soprattutto in questi ultimi anni, il bacino di utenza della PlayStation è cresciuto in modo esponenziale. Per questo motivo, è importante poter disporre di una collezione sempre ricca e variegata di giochi, perché i più appassionati non restino mai senza le novità più innovative per la PlayStation. Ma, allo stesso tempo, non è possibile sempre acquistare i giochi, perché le novità in uscita sono sempre tante e, soprattutto, il loro download è a pagamento. Tuttavia, è possibile superare questo limite. E, per questo motivo, è importante sapere come ottenere giochi gratis su PlayStation nel 2022. I più appassionati rimarranno sorpresi per la quantità di contenuti e giochi interessanti che si possono scaricare.

Per ottenere giochi gratis su PlayStation è necessario collegare il dispositivo ad Internet ed avere un profilo PlayStation Network per accedere allo store della Sony, così da poterne effettuare il download e iniziare a giocare. Più precisamente, sono i titoli free-to-play che si possono scaricare gratuitamente su PlayStation. Questi giochi sono disponibili online, ma non necessitano del pagamento dell’abbonamento al servizio PlayStation Plus. Ed insieme ai titoli free – to – play, è possibile scaricare gratis su PlayStation anche le demo, cioè le versioni di prova dei giochi che si trovano nei negozi. Per ottenere giochi gratis su PlayStation sarà necessario aprire il PlayStation Store, ricorrendo alle frecce direzionali o allo stick analogico sinistro del controller, con l’obiettivo di selezionare la voce Gratuiti, che si trova nella barra laterale di sinistra.

A questo punto, si dovrà premere il tasto X sul controller, selezionare la voce Free to play e scorrere l’elenco dei giochi free-to-play, che sono disponibili per essere scaricati. Una via alternativa per scorrere la lista dei giochi free-to-play è consultare il riquadro Scopri il resto, che si rintraccia all’interno del menu Gratuiti del PlayStation Store. Dopo aver identificato il titolo di interesse, sarà necessario usare le le frecce direzionali o lo stick analogico sinistro del controller per selezionare la sua immagine di copertina e poi premere il tasto X. A questo punto, si apre una schermata, da cui bisogna selezionare il pulsante Scarica e premere il tasto X del controller per istruire il download del gioco. Quando il gioco si sarà scaricato, questo sarà presente all’interno del menu iniziale, pronto per essere lanciato e, poi, usato.

 

Syrus

Exit mobile version