Site icon Syrus

Come parlare con un operatore Google Ads per creare un account pubblicitario

come contattare Google Ads creare account pubblicitario

Google Ads è una piattaforma utile per fare pubblicità e per aumentare la visibilità del tuo sito in quanto riesce, se utilizzato nel modo corretto, a farti posizionare in alto nei risultati di ricerca Google, senza la necessità di passare alla SEO.

Selezionando le giuste keyword e pagando una determinata somma potrai quindi comparire tra i primi risultati ma attenzione, la concorrenza è tanta e se non si hanno le adeguate capacità di gestione, potresti rischiare di buttare via tanti soldi.

Quali tipi di campagna puoi creare con Google Ads?

Con Google Ads esistono 4 tipi di campagne pubblicitarie che si possono attivare:

1. Campagne Rete di Ricerca

La caratteristica di queste campagne sono gli annunci testuali che possono essere visualizzati dagli utenti quando effettuano delle ricerche. Con Google Ads potrai quindi attivare un annuncio pubblicitario della tua campagna quando un utente digita una o più parole chiave nella barra di ricerca di Google.

2. Campagne Display

Queste campagne vengono visualizzate sui siti che mettono a disposizione degli spazi che sono dedicati alla pubblicità e sono caratterizzate principalmente da annunci testuali o banner. È un tipo di campagna adatta per lo più a far promuovere il tuo brand e non per portare traffico al tuo sito.

4. Campagne Google Shopping

Google Shopping è un tipo di campagna in grado di aumentare notevolmente le possibilità di vendita. La sua caratteristica principale è quella di mostrare tutte le informazioni principali di un prodotto (nome, prezzo, caratteristiche, descrizione, ecc..) prima che un utente clicchi sopra l’annuncio.

5. Campagne YouTube

Le campagne YouTube sono adatte soprattutto agli inserzionisti che vogliono promuovere la loro azienda ed i loro prodotti utilizzando dei video. Possono essere utilizzati 3 diversi tipi di annunci con le Campagne YouTube e sono: TrueView, InStream e Bumpers.

Come parlare con un operatore Google Ads?

Ora che hai scoperto quali sono le campagne pubblicitarie che puoi attivare su Google Ads non ti resta che creare il tuo account. Soprattutto se sei alle prime armi, gli esperti Google Ads sono a tua disposizione per offrirti un’assistenza totalmente gratuita per la creazione del tuo nuovo account.

Inoltre, verrai supportato per impostare la tua prima campagna senza dover affrontare alcun costo aggiuntivo. Per farlo puoi contattare direttamente il numero verde 800694113 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dove riceverai tutta l’assistenza di cui hai bisogno per creare il tuo primo account Google Ads.

Ti consiglio di leggere anche…

Come identificare e rilevare le frodi dei click su Google Ads

Come creare un account amministratore su Google Ads

Come creare una campagna Google Shopping con Google Ads

Syrus

Exit mobile version