Site icon Syrus

Come passare da Windows 11 Home a Windows 11 Pro e quanto costa

migrare da Windows 11 Home a Windows 11 Pro

Photo by Surface

Il tuo PC esegue attualmente Windows 11 Home e desideri migrare a Windows 11 Professional? Sei nel posto giusto! In questo tutorial vedremo insieme come passare da Windows 11 Home a Windows 11 Pro senza reinstallare il sistema, utilizzando un codice Product Key generico o tramite il Microsoft Store.

Quali sono le differenze tra Windows 11 Home e Windows 11 Pro?

Diciamo innanzitutto che Windows 11 Home è più pensato per utenti ordinari (per uso domestico), mentre Windows 11 Professional è stato pensato per i professionisti.

Windows 11 Home e Windows 11 Professional sono due diverse versioni del sistema operativo Microsoft. Hanno alcune somiglianze, ma anche alcune differenze notevoli.

In effetti, Windows 11 Professional include funzionalità che non sono disponibili nell’edizione Home. Ad esempio, include BitLocker, una funzionalità che crittografa i tuoi dati con l’obiettivo di proteggerli. Include anche la funzione Desktop remoto, che ti consente di connetterti a un altro computer in remoto e controllarlo come se fossi seduto di fronte ad esso.

Inoltre, Windows 11 Professional include una serie di funzionalità specifiche dell’azienda progettate per gestire e proteggere i tuoi sistemi informatici meglio delle edizioni Home di Windows 11. Ad esempio, puoi modificare le impostazioni di Controllo dell’account utente, installare e gestire account amministratore temporanei, configurare opzioni di privacy più dettagliate e abilita il raggruppamento degli aggiornamenti di Windows.

Nel complesso, Windows 11 Pro offre più funzionalità di Windows 11 Home, il che lo rende più adatto alle aziende rispetto ai singoli utenti. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di entrambe le versioni, ti invito a consultare questa pagina.

Come aggiornare Windows 11 Home a Windows 11 Pro con un codice Product Key generico

Per migrare da Windows 11 Home a Windows 11 Pro senza reinstallare il sistema e utilizzando un codice Product Key generico, attenersi alla seguente procedura:

Come aggiornare Windows 11 Home a Windows 11 Pro tramite Microsoft Store

Per eseguire l’aggiornamento da Windows 11 Home a Windows 11 Pro senza reinstallare il sistema tramite Microsoft Store, procedi in questo modo:

Ti consiglio di leggere anche…

Come impostare lo spegnimento automatico del PC su Windows 11

Come estrarre il testo da un’immagine su Windows 11

Windows 11: risolvere la riparazione automatica in loop

Syrus

Exit mobile version