Site icon Syrus

Come personalizzare Alexa con la voce di Rosa Ricci di Mare Fuori

Rosa Ricci su Alexa

Photo by Lazar Gugleta

Dopo il successo riscosso da “Mare Fuori”, sono nati tantissimi trend soprattutto su TikTok. Di recente, infatti, sono diventati virali diversi video in cui Alexa parla con la voce di una delle protagoniste indiscusse della serie: Rosa Ricci. Se vuoi personalizzare anche tu il tuo assistente vocale di Amazon e fargli pronunciare l’iconica frase… Sei nel posto giusto!

Come mettere la voce di Rosa Ricci su Alexa

Se ti piace Mare Fuori, puoi divertirti a far parlare Alexa con l’accento napoletano. Basta che le fai una domanda qualsiasi, come “Alexa chi sei?” o “Alexa io sono Rosa Ricci…”. Alexa ti risponderà imitando Rosa Ricci, la protagonista della serie TV, e ti dirà “Io sono Alexa Ricci e tu puoi dirmi quello che vuoi che io faccia. Hai capito?”.

Puoi stare tranquillo, perché nonostante la sua irriverenza Alexa continuerà comunque ad offrirti il suo aiuto, restando fedele al suo compito. Se anche tu sei rimasto assolutamente stupito dal nuovo e simpatico easter egg inserito da Amazon all’interno del codice del suo assistente vocale, non ti resta altro che provarlo!

Se ti piace il dialetto napoletano, ti propongo di fare un altro esperimento molto divertente… Prova a chiedere ad Alexa chi  ha vinto lo scudetto. L’assistente vocale di Amazon risponderà “Dicette ‘o Pappice vicino o tricolore damme ‘o tiempo ca te spertose“.

Alexa aggiunge poi alla fine: “Dopo 33 anni lo Scudetto torna a Napoli, da Maradona al Maradona. Grandi ragazzi. Il cielo è azzurro sopra Napoli“.

Alexa è un assistente vocale intelligente in grado di fare davvero tante cose, e persino di giocare con te. Per avviare le skill di gioco basata semplicemente dire: “Alexa, apri (nome skill)”. Tra i giochi più divertenti, ti suggerisco Akinator. Dovrai pensare a un personaggio, poi Alexa ti farà delle domande e riuscirà a indovinare a chi stai pensando. Se invece adori i giochi di logica, devi assolutamente provare Escape Room. Per fuggire dalla stanza, proprio come nelle escape room reali, dovrai risolvere gli enigmi proposti.

Syrus

Exit mobile version