Site icon Syrus

Come personalizzare la schermata di blocco con Android 14

Molte opzioni di personalizzazione su Android 14

Dopo aver reso disponibile Android 14 in versione beta ad aprile, Google ha annunciato il 4 ottobre la distribuzione dell’aggiornamento per tutti. L’ultima versione del sistema operativo mobile è ora disponibile per gli utenti di Google Pixel (a partire da Pixel 4a) e lo sarà anche per gli altri produttori entro la fine dell’anno.

Tra le principali novità di Android 14 troviamo la predisposizione di numerose funzionalità di personalizzazione. Gli utenti potranno accedere a temi monocromatici e generare sfondi utilizzando l’intelligenza artificiale. Ma non è tutto: le lock screen possono anche essere personalizzate, sia dal punto di vista estetico che pratico. Pertanto, ora è possibile aggiungere scorciatoie direttamente alla schermata di blocco per poter accedere a determinate opzioni in pochi secondi.

Come personalizzare la schermata di blocco

La personalizzazione della schermata di blocco si trova in uno spazio dedicato. Ecco come accedervi:

Per la grafica del tuo schermo, puoi:

Aggiungere scorciatoie

Una delle opzioni più interessanti di Android 14 è la possibilità di integrare scorciatoie nella schermata di blocco, in modo da poter accedere direttamente ad alcune funzionalità. È possibile integrare le seguenti opzioni:

Per configurarli, scorri leggermente verso il basso e scegli Scorciatoie.

Syrus

Exit mobile version