Site icon Syrus

Come proteggere le tue app con una password su iPhone

come impostare password per ogni app iPhone

La notevole diffusione degli smartphone comporta maggiori rischi per la nostra privacy, per cercare di arginarli occorre fare una buona configurazione dei vari metodi fi sblocco del tuo smartphone e fare in modo di utilizzare l’autenticazione a due fattori per le app più a rischio, oppure è possibile impostare una password per ogni app in modo da bloccare l’uso delle applicazioni attraverso la password.

Questa procedura può esser fatta su iPhone ed è importante farla per due motivi, il primo è che se lasci il tuo telefono incustodito, o lo rubano o lo perdi, chi lo avrà in mano eseguirà l’accesso indisturbato e senza il tuo consenso alle app che hai sul tuo smartphone, il secondo è che se hai installato della app che non sono proprio sicure al 100% le stesse possono memorizzare i dati tuoi personali e scambiarli con altre app. Se, però, imposti una password per ogni app avrai meno rischi e puoi tutelare maggiormente la tua privacy evitando possibili violazioni.

Come mettere la password per entrare nelle app su iPhone

Per poter impostare la password per le app sull’iPhone devi avere l’Apple ID già protetto con l’autentificazione a due fattori e, per avere una password per ogni app devi:

Devi ovviamente fare la procedura per ogni app su cui impostare la password, considera però che le puoi effettuare l’impostazione di 25 password al massimo.

Come gestire o rimuovere le password per le app

Per modificare o cancellare le password inserite devi:

Le password collegate al tuo Apple ID nel momento in cui fai le modifiche alla password dell’ID tutte le password per le app verranno rimosse in modo automatico.

Come bloccare l’accesso alle app con Screen Time

Dall’iOS 12 Apple ha introdotto una modalità con Screen Time in modo da impostare una password per le app. Per applicarla devi:

Puoi, così selezionare il tempo secondo cui avverrà il blocco dell’app e per poterla usare dovrai effettuare l’inserimento della password per poter usare di nuovo l’app.

Ti consiglio di leggere anche…

Come cambiare la password dell’email su iPhone

Come condividere il calendario tra due iPhone, la procedura per gestire gli impegni al meglio

Luminosità iPhone che si abbassa da sola? Ecco come risolvere il problema in meno di 5 minuti

Syrus

Exit mobile version