Site icon Syrus

Come pubblicare un articolo su una pagina LinkedIn

Linkedin

Mentre la rete professionale continua ad arricchire le funzionalità offerte alle aziende, come la creazione di newsletter o anche l’accesso alle statistiche della concorrenza, ora è possibile pubblicare articoli sulla propria pagina LinkedIn.

Questa opzione, inizialmente offerta ai profili personali, offre alle organizzazioni professionali il vantaggio di condividere notizie sulla propria area di competenza o sui propri centri di interesse, attraverso un formato di contenuto più lungo, senza essere limitate da un numero di caratteri, come succede per i post di un blog.

Come scrivere un articolo sulla pagina della tua azienda su LinkedIn

Questa funzione è disponibile solo sulla versione desktop di LinkedIn È accessibile ai membri e agli amministratori della pagina (super amministratori o amministratori dei contenuti). Questi post sono condivisi con i tuoi collegamenti e follower nel loro feed di notizie. Tieni presente che se la visibilità della tua pagina è pubblica, tutti potranno consultare gli articoli che pubblichi tramite la tua pagina.

Per creare un articolo, vai alla parte di amministrazione della tua pagina LinkedIn e fai clic su Scrivi un articolo sotto il campo di creazione del post. Ti viene quindi proposta la pagina di un classico editor di testo, con la possibilità di compilare i seguenti campi:

Per aggiungere una foto, un video o un link all’interno del testo, clicca sull’icona a forma di rettangolo accompagnata dal segno “+”, situata a sinistra del cursore nel campo di modifica (sotto il nome della tua pagina). Viene visualizzato un menu orizzontale con la possibilità di aggiungere immagini, video, diapositive, collegamenti o uno snippet.

Si noti che un menu di pubblicazione viene offerto in alto a sinistra nella barra di modifica orizzontale. Ti consente di creare un nuovo articolo, accedere alle tue bozze, ai contenuti già condivisi o persino recuperare il link alla bozza dell’articolo che stai scrivendo.

Come pubblicare un articolo sulla pagina della tua azienda su LinkedIn

Una volta che il testo è pronto e hai scelto e sistemato l’immagine di copertina, fai clic sul pulsante blu Pubblica, che si trova in alto a destra nell’editor. Questa azione non sarà immediatamente seguita dalla pubblicazione del tuo articolo. È necessario un passaggio aggiuntivo per selezionare le tue preferenze sulla privacy.

Per fare ciò, apri il menu a tendina Tutti e scegli tra:

Puoi migliorare la condivisione del tuo articolo aggiungendo uno o più hashtag e selezionare chi può commentare il tuo post di pubblicazione (Tutti o Nessuno), in basso a sinistra del pulsante di pubblicazione. Quando sei pronto, fai di nuovo clic sull’icona Pubblica. Non esitare a copiare il link del tuo articolo per condividerlo sui tuoi vari social network, e condividilo sul tuo profilo personale su LinkedIn per aumentarne la visibilità.

Come modificare o eliminare un articolo su una pagina LinkedIn

Non c’è anteprima su LinkedIn, la modalità bozza è l’unico modo per visualizzare in anteprima i tuoi contenuti prima di pubblicarli sulla piattaforma. Se necessario, puoi modificare o eliminare i tuoi articoli e/o bozze in qualsiasi momento. Tutto quello che devi fare è andare nella pagina di modifica dei tuoi articoli e cliccare sul menu di pubblicazione che si trova in alto a sinistra. Seleziona Le mie bozze o I miei articoli, quindi Modifica o Elimina secondo necessità. Se desideri eliminare un articolo o una bozza, termina premendo Elimina (in blu).

Syrus

Exit mobile version