Site icon Syrus

Come recuperare le password WiFi memorizzate sul proprio sistema Windows

Come accedere alle password WiFi archiviate sul proprio sistema Windows

Photo by Christina @ wocintechchat.com

Quante volte ti è capitato di non ricordare la password del Wi-Fi di casa? Il grandissimo numero di credenziali con le quali abbiamo a che fare quotidianamente può portare involontariamente, infatti, a dimenticarne qualcuna. La password del Wi-Fi è sicuramente una di queste. E sebbene sia possibile girare il router manualmente e leggere la password scritta nel retro, può capitare, tuttavia, di non essere a casa. Oppure potresti trovarti in un luogo dove in passato hai collegato i tuoi dispositivi alla rete Wi-Fi e ti serve ricordartela per confidarla ad un amico. Vuoi sapere come rimediare a questi problemi? Non ti preoccupare, se hai un PC Windows, puoi tranquillamente recuperare le password memorizzate in men che non si dica.

Windows 11: 3 metodi veloci per vedere la password Wi-Fi memorizzata

Come si fa a vedere la password del Wi-Fi?

Si sa, Windows presenta numerose funzioni nascoste ai più. Una di queste è sicuramente il centro di connessioni di rete e condivisione ed è proprio questo che ti sarà utile per scovare le password. Segui questi passaggi per scoprire la password del Wi-Fi al quale sei attualmente collegato con il PC:

Come condividere la password Wi-Fi da Android con il QR Code

Tuttavia, il procedimento appena mostrato non ti sarà necessario se stai cercando le credenziali delle reti Wi-Fi alle quali ti sei connesso in passato. Per scoprirle, invece, dovrai muoverti in questo senso:

Come visualizzare le password Wi-Fi salvate sul telefono Samsung

Syrus

Exit mobile version