Site icon Syrus

Come rendere il profilo Facebook privato dal cellulare

Come mettere profilo privato su Facebook da cellulare

Photo by Roman Martyniuk

Avere il controllo delle informazioni personali che vengono mostrate quotidianamente nei social network è fondamentale. Infatti, ci sono molte funzioni all’interno di essi che consentono di poter proteggere i nostri dati.

Dopo avervi mostrato come controllare privacy e dati personali su Facebook, oggi ci soffermeremo sulle azioni che si possono compiere su questa piattaforma per rendere più privati possibili i nostri contenuti. Infatti, a differenza di Instagram, che presenta un’apposita funzione in grado di rendere il proprio account visibile o meno a coloro che non ci seguono, Facebook ha funzionalità totalmente diverse. Quest’ultimo presenta la possibilità di impostare limitazioni sui singoli contenuti e non sul profilo in generale. Tuttavia, con il metodo che vi mostreremo qui di seguito sarà come rendere il profilo Facebook privato dal cellulare

Prima di tutto, è importante che tutti i post siano impostati per essere visibili solo ai propri amici. 

  1. e-mail;
  2. data di nascita;
  3. città di origine;
  4. città attuale;
  5. istruzione;
  6. amici e persone/pagine seguite.

Attraverso questi passaggi potrete finalmente conoscere chi è il pubblico delle vostre attività su Facebook, senza rischiare un potenziale collasso dei contesti nella piattaforma. In passato era necessario impostare la limitazione per ogni post: un procedimento molto macchinoso, che ha un po’ allontanato alcuni utenti da Facebook, vista la rapidità con cui su Instagram si possono compiere le stesse azioni. Se volete aggiungere ulteriori limitazioni ai vostri dati, ritornate nella sezione Impostazioni e privacy e svolgete il procedimento seguente:

Syrus

Exit mobile version