TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come rendere il profilo Facebook privato dal cellulare

Come rendere il profilo Facebook privato dal cellulare

By AlessandroDiPiero

Avere il controllo delle informazioni personali che vengono mostrate quotidianamente nei social network è fondamentale. Infatti, ci sono molte funzioni all’interno di essi che consentono di poter proteggere i nostri dati.

Dopo avervi mostrato come controllare privacy e dati personali su Facebook, oggi ci soffermeremo sulle azioni che si possono compiere su questa piattaforma per rendere più privati possibili i nostri contenuti. Infatti, a differenza di Instagram, che presenta un’apposita funzione in grado di rendere il proprio account visibile o meno a coloro che non ci seguono, Facebook ha funzionalità totalmente diverse. Quest’ultimo presenta la possibilità di impostare limitazioni sui singoli contenuti e non sul profilo in generale. Tuttavia, con il metodo che vi mostreremo qui di seguito sarà come rendere il profilo Facebook privato dal cellulare

Prima di tutto, è importante che tutti i post siano impostati per essere visibili solo ai propri amici. 

  • Aprite l’app di Facebook dal vostro smartphone;
  • Selezionate il simbolo ☰ e cliccate su Impostazioni e privacy;
  • Nel menù che si apre, fate tap su Impostazioni;
  • Cliccate su Controllo della privacy;
  • Ora selezionate Chi può vedere i contenuti che condividi e di seguito su Continua;
  • Potete scegliere a chi possono essere visibili le seguenti informazioni:
  1. e-mail;
  2. data di nascita;
  3. città di origine;
  4. città attuale;
  5. istruzione;
  6. amici e persone/pagine seguite.
  • Sulle caselle sulla destra relative ad ogni informazioni potrete scegliere se condividere a tutti, agli amici di amici o agli amici;
  • Cliccando su Avanti, potrete decidere anche a chi mostrare i vostri post futuri e le vostre Storie;
  • Inoltre, è possibile anche limitare il pubblico dei post passati, in modo tale da non permettere ad altre persone di notare ciò che avete pubblicato negli anni.

Attraverso questi passaggi potrete finalmente conoscere chi è il pubblico delle vostre attività su Facebook, senza rischiare un potenziale collasso dei contesti nella piattaforma. In passato era necessario impostare la limitazione per ogni post: un procedimento molto macchinoso, che ha un po’ allontanato alcuni utenti da Facebook, vista la rapidità con cui su Instagram si possono compiere le stesse azioni. Se volete aggiungere ulteriori limitazioni ai vostri dati, ritornate nella sezione Impostazioni e privacy e svolgete il procedimento seguente:

  • Cliccate Come possono trovarti e contattarti le persone;
  • Qui potrete modificare la visibilità del vostro indirizzo email e del numero di cellulare, fino a impostare chi può inviarvi richieste di amicizia e chi può vedere la vostra lista di amici.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading