Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Facebook
08/08/2022
Hai avuto un’accesa conversazione su Facebook, la tensione è salita alle stelle e il tuo interlocutore ha deciso di tagliare i ponti senza dirtelo? È possibile! Ecco come verificare se qualcuno ti ha bloccato.
Bloccato su Facebook, i primi segnali…
Un blocco da parte di un interlocutore su Facebook si riconosce dai seguenti segnali:
- Non hai più la possibilità di iniziare o continuare una discussione con lui,
- Non hai più accesso al suo profilo,
- Se cerchi il nome della persona nella barra di ricerca, non ottieni risultati.
Cosa succede quando qualcuno ti blocca su Facebook?
Scorri l’elenco dei messaggi privati fino a trovare la chat che hai condiviso con il tuo amico. Quando ci clicchi sopra, si apre, come tutti gli altri. Tuttavia, la casella di testo solitamente situata in basso non è più presente. Vedrai invece l’avviso “Non puoi più rispondere a questa discussione” seguito dal piccolo link “Ulteriori informazioni“.
ATTENZIONE: Se trovi la discussione in questione, controlla l’immagine che appare sulla sua icona. Se viene visualizzata una foto recente o vecchia, significa che la persona ti ha bloccato.
Se mostra l’avatar predefinito di Facebook, puoi considerare il fatto che l’utente ha appena disattivato il proprio account e non si tratta di una questione personale con te. In tal caso, il messaggio di avviso alla fine della discussione sarà: “Questa persona non è disponibile su Facebook“.
Oggi Facebook permette di bloccare solo i messaggi degli interlocutori senza bloccarli completamente su Facebook. In questo caso, continuerai a vedere i post e le storie della persona, ma non riceverà più i tuoi messaggi privati.
Come ultima risorsa, se ritieni che il blocco sia sicuramente dovuto a un errore di gestione da parte del tuo interlocutore, puoi provare a riconnetterti dall’account di un amico o creare un account temporaneo.
Ti consiglio di leggere anche…
Come recuperare l’account Facebook senza email o numero di telefono
Come disabilitare l’algoritmo di Facebook, Instagram e Twitter: dimostra che esisti!