Come rimuovere titoli Amazon Prime Video dall’elenco “continua a guardare”

Come rimuovere titoli Amazon Prime Video dall’elenco “continua a guardare”

Soprattutto nella fase più dura e critica dell’emergenza sanitaria a causa della pandemia, quando le distanze e l’isolamento hanno imposto il lungo confinamento sociale, è stato importante ricorrere a nuovi modi per trascorrere il tempo, sia in solitaria, sia con il resto della famiglia. Sicuramente, vedere un buon film, apprendere nuove cose attraverso un documentario oppure appassionarsi ad una serie televisiva hanno rappresentato un buon antidoto alla noia e alla paura, per trascorrere le giornate con maggior leggerezza ed allegria.

Le piattaforme streaming online on demand, infatti, proprio in quel periodo, hanno registrato il boom degli abbonati. E, di certo, tra le piattaforme streaming online più ricercate e amate c’è stata anche Amazon Prime Video. Il successo del servizio offerto dal colosso di Seattle è cresciuto così tanto nel tempo che, negli ultimi mesi, è riuscito a toccare la cifra record di 200 milioni di utenti.

Amazon Prime Video è la piattaforma di streaming online su richiesta messa a disposizione da Amazon. I servizi Amazon Prime sono disponibili a seguito della sottoscrizione di un abbonamento, che propone una serie di importanti benefici: spese di spedizione gratuite per oltre 2 milioni di articoli, disponibilità di uno spazio di archiviazione illimitato, utile per conservare le foto ed accedere a Prime Video.

Ma la vera forza di Amazon Prime Video è il ricco catalogo di Film, Serie TV e Film dedicati ai bambini, molti contenuti di produzione originale, realizzati direttamente dal colosso di Seattle. Per questo motivo, Amazon Prime Video è in grado di attrarre un numero sempre maggiore di spettatori di ogni età.

Inoltre, fruire di Amazon Prime Video, non è molto difficile, poiché il suo funzionamento richiama quello che caratterizza già YouTubeNetflix e Disney+. Per di più, Amazon Prime Video include contenuti di diversa risoluzione, che si adattano all’intensità e alla stabilità della connessione Internet. Inoltre, non presentando alcuna forma di pubblicità, la selezione di Amazon Prime Video è sempre a disposizione dell’utente.

Cos’è la lista “continua a guardare” di Amazon Prime Video

La lista “continua a guardare” di Amazon Prime Video rappresenta la cronologia dei contenuti visualizzati sulla piattaforma Prime Video. Infatti, non appena si manda in “play” un film, una serie TV, un documentario o una docuserie, il titolo rimane impresso nella lista “continua a guardare”, seppur poi se ne interrompa immediatamente la visione.

All’inizio, i titoli memorizzati all’interno della lista “continua a guardare” non danno fastidio. Ma, con il trascorrere del tempo, la lista diventa sempre più lunga e ricca, tanto da invadere la home di quei titoli attivati solo per pochi secondi o per pura curiosità. Il problema, però, trova facile soluzione, poiché è possibile rimuovere titoli Amazon Prime Video dall’elenco “continua a guardare” con pochi e semplici passaggi.

Come rimuovere titoli Amazon Prime Video dall’elenco “continua a guardare”

Per rimuovere titoli Amazon Prime Video dall’elenco “continua a guardare”, sarà sufficiente fare così:

  • accedere al sito www.primevideo.com;
  • premere sulla voce Clienti Amazon Prime;
  • cliccare su Accedi;
  • entrare nell’account, cliccando sull’immagine presente nella parte alta della pagina, sulla destra;
  • premere sulla voce Account e Impostazioni;
  • accedere alla scheda Cronologia di visione;
  • selezionare dalla lista i film e le serie da eliminare;
  • cliccare sulla X che affianca ogni titolo;
  • procedere con l’eliminazione dei titoli Amazon Prime Video dall’elenco “continua a guardare”.

Ti consiglio di leggere anche…

Come guardare Amazon Prime Video su Roku

Come cancellare la cronologia di Amazon Prime Video

Come eliminare un profilo utente su Amazon Prime Video