Come ripristinare i giochi di Windows 7 su Windows 10

Come ripristinare i giochi di Windows 7 su Windows 10

10/05/2022 0 By ariannaflamini

La scelta di Microsoft di eliminare i giochi storici come Hearts, il Solitario, il Campo Minato, e tanti altri, per lasciare il posto alla nuova versione di giochi basata sul Microsoft Store, ha portato un malcontento generale. Se volete tornare ai vecchi tempi e siete un po’ nostalgici, questa guida fa al caso vostro perché vi aiuterà a capire come installare i giochi di Windows 7 su Windows 10. Vi vogliamo suggerire un metodo semplice per portare a termine l’operazione.

Ricordatevi però di fare un’installazione attraverso una licenza originale, in modo da evitare la perdita di dati o attacchi di hacker e malware. Acquistare una licenza ha un costo elevato, ma sullo store online di Mr Key Shop, affidabile con assistenza gratuita, sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi ragionevoli.

Come recuperare i giochi di Windows 7?

I metodi per ripristinare i giochi di Windows 7 su Windows 10 sono in realtà due: il primo è usare l’installer di Winaero, con semplici passaggi, il secondo invece è più macchinoso e per questo lo consigliamo alle persone esperte perché bisognerebbe estrarre i giochi da un PC Windows 7 e adattarli a Windows 10 modificandoli uno ad uno a livello di codice compilato tramite un editor.

Se scegliete di procedere con l’installer offerto da WinAero, che è la soluzione migliore dato che è intuitivo e risulta immune da virus, potete installare giochi come: Chess Titans, FreeCell, Hearts, Mahjong Titans, Purble Place, Solitario, Spider e Dama su Internet.

Ora entriamo nel vivo dell’operazione che prevede pochi e semplici passaggi. Per prima cosa dovete scaricare l’archivio creato da WinAero ed estrarlo mettendolo poi sul desktop. Dopodiché eseguite il file Win7GamesForWin10-Setup.exe e selezionate i giochi che più vi piacciono. Infine fate tap su “Installa”. A questo punto avete terminato e potete trovare i giochi di Windows 7 all’interno del menu Start o della Start Screen all’interno della sezione “Giochi”.