Cose da sapere prima di iscriversi a TikTok

Cose da sapere prima di iscriversi a TikTok

Controllata dalla società cinese di Zhang Yiming, TikTok è un’app di videosharing, disponibile sia per iPhone che per Android, basata, appunto, sulla condivisione di brevi filmati.

Oltre alla pubblicazione di video, l’app permette agli iscritti di costruire la propria community, di interagire con altri utenti e ,talvolta, di fare dei propri contenuti una forma di guadagno. È, dunque, facile intuire come TikTok, essendo un social network, racchiuda una grande quantità di dati personali, per questo motivo è essenziale proteggere il proprio account dalle minacce del web.

Come essere sicuri su TikTok?

Per tenerti al sicuro su TikTok è essenziale collegare al tuo account, un indirizzo email e un numero di cellulare attivando la verifica in due passaggi in modo da poter avere comunque un’opzione di accesso al proprio account in caso di violazione.

Altrettanto importante è fare uso di una password efficace e che non contenga informazioni facilmente reperibili come la nostra data di nascita.

Se vuoi utilizzare TikTok senza esporti eccessivamente, è possibile scegliere di mantenere privato il tuo profilo in modo da mostrare i nostri contenuti soltanto agli amici.

In più nelle impostazioni è possibile personalizzare le tue preferenze sulla privacy scegliendo chi può inviarti messaggi, commentare i video e duettarli.

Privacy video TikTok

TikTok negli ultimi tempi ha rivolto grande attenzione alla tutela della privacy dei minori; ha, infatti, adottato nuove misure per tutelare i profili dei più piccoli rendendo privati i profili degli utenti al di sotto dei quindici anni.

Per loro non sarà possibile scambiarsi messaggi privati e permettere ad altri di duettare i propri contenuti. Infine, attraverso il family pairing è possibile associare i profili di tutta la famiglia in modo da permettere ai genitori di vigilare sulla sicurezza dei propri figli.