Site icon Syrus

Come riprodurre la musica di YouTube su Amazon Echo

Ascoltare YouTube su Amazon Echo

Photo by Hello I'm Nik

Amazon Echo è un display smart, sviluppato e venduto dal colosso del commercio online, Amazon. Amazon Echo mescola i comandi e le opzioni tecniche dell’assistente vocale Alexa e le funzionalità tipiche di uno schermo da 5, 8 o 10 pollici. Amazon Echo consente di sfogliare l’album di fotografie, seppur su un supporto digitale, immagini e video. In più, questo schermo multifunzione della Amazon supporta gli utenti nello svolgimento di molte attività quotidiane (traffico, meteo, ascolto della musica…), oltre che nella gestione della casa intelligente e dei tanti dispositivi che vi si trovano.

Sicuramente, una delle funzionalità più apprezzate e ricercate dagli utenti che ne fanno uso è quella che consente ai dispositivi Amazon Echo di trasmettere e riprodurre in streaming i brani musicali preferiti. I device Amazon Echo presentano in dotazione i servizi musicali Spotify e Apple Music. Al contrario, Amazon, Google e YouTube Music non risultano inseriti tra i servizi disponibili e la loro fruizione deve essere abilitata dall’utente sull’Amazon Echo in uso.

Come riprodurre la musica di YouTube su Amazon Echo con Android/iPhone attraverso il Bluetooth

L’unico modo per riprodurre la musica di YouTube su Amazon Echo è quello di effettuare una connessione attraverso il Bluetooth del dispositivo di cui si fruisce. Il grande vantaggio consiste nel fatto che, sia si usi un device Android, sia si usi un iPhone iOS, i passaggi per riprodurre la musica di YouTube su Amazon Echo attraverso il Bluetooth sono praticamente simili. Infatti, le operazioni da svolgere sono le seguenti:

oppure

Seppur l’utente non abbia la possibilità di selezionare brani specifici attraverso i comandi vocali, potrà comunque fruire dei comandi vocali per attivare la Pausa, la Riproduzione, il Brano Successivo ed il Brano precedente.

Come riprodurre la musica di YouTube su Amazon Echo con Android/iPhone attraverso il Bluetooth se ci sono problemi di connessione

Qualora si presentino problemi di connessione, sarà possibile associare i device e riprodurre la musica di YouTube su Amazon Echo attraverso questi passaggi:

Come riprodurre la musica di YouTube su Amazon Echo con PC Windows/Mac

Inoltre, è possibile riprodurre la musica di YouTube su Amazon Echo con un PC Windows/Mac, associando l’Echo in uso con il computer di cui si dispone. In questo caso, bisognare fare questi passaggi:

Seppur l’utente non abbia la possibilità di selezionare brani specifici attraverso i comandi vocali, potrà comunque fruire dei comandi vocali per attivare la Pausa, la Riproduzione, il Brano Successivo ed il Brano precedente.

Ti consiglio di leggere anche…

Come togliere offline su Amazon Echo

Come impostare la sveglia Amazon Echo per svegliarti con la musica

Amazon Echo: come ascoltare musica gratis con Alexa

Syrus

Exit mobile version