Site icon Syrus

Come risolvere il problema dello schermo nero mentre si guarda Netflix

Stai guardando la tua serie preferita del momento su Netflix, ma ad un certo punto, tutto quello che vedi è una schermata nera e non riesci più a vedere niente. Spesso il problema si risolve chiudendo Netflix e riaprendolo, facendo nuovamente l’accesso. Tuttavia, a volte questo non basta e c’è bisogno di procedere in altri modi. Per questo, in questo articolo su come risolvere il problema dello schermo nero mentre si guarda Netflix ti elencherò una serie di azioni aggiuntive che puoi fare, per cercare di tornare a vedere di nuovo quello che stavi guardando.  

L’errore “Netflix Black Screen, ossia l’errore dello schermo nero su Netflix, in realtà, è un problema abbastanza comune. Molti utenti iniziano a non vedere più nulla sullo schermo del proprio dispositivo e alcuni, addirittura, rimangono anche senza audio. Ovviamente non fa piacere essere interrotti da questo problema durante la visione di un film o di un episodio di una serie tv.

Netflix non si vede, come risolvere

Quindi, ecco quello che puoi fare per risolvere questo errore, sia che tu sia rimasto con o senza audio, in base al dispositivo che stai usando:

1. Sul computer

Se utilizzi un computer, che sia Windows o Mac, ci sono diverse cose che puoi provare a fare.

Prima di tutto, prova a tornare alla pagina precedente e ad aprire di nuovo il contenuto che stavi guardando, oppure, meglio ancora, prova a chiudere e riavviare il browser, aprendo di nuovo Netflix. Come prossimo passo, invece, riavvia il computer, quindi spegnilo, aspetta qualche secondo e accendilo di nuovo.

Assicurati, inoltre, che non si tratti di un problema di connessione a Internet. In questo caso, riavvia la rete domestica o contatta il tuo gestore Internet.

Se il problema persiste, cancella la cronologia di navigazione del tuo browser e riavvia Netflix. 

Infine, se usi un computer con sistema operativo Windows o un Chromebook, prova a disattivare le estensioni attive non necessarie su Google Chrome. Una volta fatto, avvia di nuovo Netflix. Se il problema sembra essere risolto, prova ora ad attivare di nuovo le estensioni, ma una alla volta. In questo modo capirai quale estensione ti impediva di vedere correttamente Netflix.

2. Su Smartphone e tablet

Nel caso in cui utilizzassi uno smartphone o un tablet, che sia Android o iOS, prova anche in questo caso a tornare alla pagina precedente ed aprire di nuovo il contenuto che stavi guardando, oppure, prova a chiudere e riaprire l’app di Netflix

Assicurati che non si tratti di un problema di connessione a Internet e, nel caso, contatta il tuo gestore telefonico.

Infine, se il problema persiste, riavvia direttamente il dispositivo, quindi spegni il telefono o il tablet, aspetta qualche secondo, ed accendi di nuovo.

3. Su Smart tv

Se stai guardando Netflix su una smart tv, Samsung o altri tipi di televisori smart, la prima cosa da fare è tornare alla pagina precedente e aprire di nuovo il contenuto che si stava guardando, oppure, chiudere e riavviare l’app di Netflix. Un’altra cosa che puoi provare a fare, come sempre, è riavviare proprio la smart tv, quindi spegni, aspetta qualche secondo e accendi di nuovo.

Altrimenti, prova a vedere se si tratta di un problema di connessione a Internet. In questo caso, riavvia la rete domestica e, se il problema persiste, chiama l’assistenza clienti del tuo gestore Internet.

Ti consiglio di leggere anche…

Netflix: come attivare l’audio spaziale per Stranger Things e altre serie originali

Novità Netflix luglio 2022: serie e film da guardare assolutamente

Resident Evil: uscita e nuovo trailer della serie Netflix da brividi…

Syrus

Exit mobile version