Site icon Syrus

Come scaricare i Reels da Instagram e quando arriva in Italia la nuova funzione

Scaricare i Reels da Instagram

Photo by Alexander Shatov

Instagram è uno dei social più popolari insieme a Twitter e Facebook. Una funzione che lo rende speciale sono i Reels: dei video brevi e divertenti che hanno avuto molto successo tra gli utenti. Instagram ha sempre aggiornato questa funzione con nuove opzioni e ora vuole dare la possibilità di scaricare i Reels che gli utenti condividono con i loro profili pubblici.

Instagram lancia i canali per tutti i creator: cosa cambia

Quando sarà possibile scaricare i Reels in Italia?

Per ora, questa funzione è attiva solo per gli utenti che hanno un account negli USA, ma presto sarà disponibile per tutti. Si tratta di una mossa strategica per contrastare la popolarità di TikTok, il principale rivale di Instagram nel campo dei video brevi. Entro pochi giorni o settimane, anche gli utenti italiani potranno usufruire di questa funzione e scaricare i Reels sul proprio smartphone. Così potranno conservarli o condividerli di nuovo su altri social o con le persone che conoscono.

Come togliere i commenti dalle dirette Instagram in poche mosse

Come scaricare i Reels?

I video scaricati andranno nella galleria del proprio smartphone e potranno essere condivisi facilmente su altre piattaforme (come WhatsApp, TikTok e altre). I Reels scaricati avranno in sovraimpressione il nome del creator e il logo di Instagram. Questo sistema è già usato da TikTok e anche da alcuni utenti di Instagram che condividono come Reels i video fatti su TikTok.

La funzione di scaricare i Reels di Instagram non sarà per tutti. Solo i Reels degli account pubblici si potranno scaricare. Inoltre, i creator di Instagram potranno scegliere se bloccare o no il download dei loro Reels. E per inciso… anche queste opzioni sono mutuate da TikTok!

Come risolvere i video Instagram a scatti e le Storie che si bloccano

Syrus

Exit mobile version