Site icon Syrus

Come togliere i commenti dalle dirette Instagram in poche mosse

Togliere i commenti su dirette Instagram

Photo by Hans Vivek

Instagram, come gli altri social media, permette di condividere foto e video, ma anche di fare le dirette, che gli altri utenti possono commentare. Però, se non vuoi che qualcuno ti dica cose brutte o fuori luogo durante una tua diretta, puoi evitare il problema nascondendo i commenti dalle dirette. Devi solo seguire i passi che ti spiego qui sotto.

Come rendere i commenti di una diretta Instagram non visibili

Attualmente Instagram non fornisce un’opzione nativa per disabilitare completamente i commenti durante una diretta. Tuttavia, gli spettatori hanno la possibilità di inviare commenti e interagire con chi fa la diretta. Esistono, però, alcuni metodi che puoi adottare per limitare o gestire i commenti durante una tua diretta Instagram e che approfondiremo di seguito. Dopo aver avviato la tua diretta video in streaming, procedi in questo modo:

A partire da questo momento, quindi, tutti gli spettatori presenti alla tua diretta non potranno più commentare ma, nel caso in cui dovessi cambiare idea, puoi scegliere di attivare nuovamente i commenti:

Inoltre, puoi scegliere se togliere o inserire nuovamente i commenti alla tua diretta in qualsiasi momento durante una live sia da smartphone Android che iOS. Nota bene, però, non è possibile togliere i commenti dalle dirette Instagram di altri utenti.

Come impedire ad una persona specifica di commentare la tua diretta

Potrebbe accadere durante una live di ricevere commenti offensivi o comunque indesiderati da una persona specifica: in questo caso, potrai impedirle di commentare ulteriormente. Per farlo:

In questo modo, disattiverai i commenti e impedirai alla persona in questione di vedere la tua diretta streaming e anche le storie. In alternativa, puoi impedire a una persona di commentare prima ancora di iniziare una live. Per farlo:

Tutte queste opzioni possono essere soggette comunque a variazioni future generate da eventuali aggiornamenti dell’app. Ora, puoi divertirti e allo stesso tempo evitare che le tue live diventino terreno fertile per situazioni spiacevoli. In questo modo, oltre alla tua tutela personale, garantirai un’esperienza di live streaming sicura anche ai tuoi follower.

Ti consiglio di leggere anche…

Instagram: chi contattare se il tuo account è stato hackerato

Instagram: come vedere i post a cui hai messo Mi Piace

Instagram lancia la funzione per scaricare i Reels: ecco come farlo

Syrus

Exit mobile version