Site icon Syrus

Come scrivere a mano libera su PDF

Programmi per scrivere a mano libera su PDF

Photo by GoodNotes

Devi modificare un file PDF per aggiungere delle note a mano libera e non sai come fare? Niente panico, esistono diverse applicazioni che ti permettono di farlo!

I programmi per scrivere a mano libera su PDF

La funzione dell’annotazione rende più semplice la modifica degli articoli sui documenti. In Internet hai a disposizione dei software in grado di farti annotare su PDF.

PDFelement Pro

È uno dei software più completi, poiché le sue modifiche PDF funzionano come implementazione di WORD. È un software molto leggero e importa/esporta e converte i file da Office a PDF. Ha la funzione di scanner OCR che permette di comprimere o dividere il file. La versione standard ha un costo di 59.95 dollari, quella Pro 99.95 dollari.

LibreOffice

È la suite per il lavoro gratuita e open source basata sul famosissimo OpenOffice. Include applicazioni per redigere testi, elaborare fogli di calcolo, realizzare presentazioni, ecc. Inoltre permette di modificare i PDF come se fossero documenti di Word.

Adobe Acrobat Reader DC

È ottimo per scrivere su PDF e apportare varie altre modifiche, ma alcune funzionalità, come la possibilità di editare il testo esistente, sono a riservate alla versione a pagamento (prezzi a partire da 18,29 euro/mese).

DocHub

È un ottimo servizio Web gratuito che puoi usare per scrivere su un file PDF, anche a mano libera. Non supporta però la modifica del testo già incluso nei documenti originali.

PDFzorro

È un servizio online gratuito e facile da usare, che permette di modificare il testo già presente nei documenti, di aggiungere firme, note e molto altro ancora.

Ti consiglio di leggere anche…

Come scrivere o disegnare su un documento PDF

Come proteggere con password un PDF su Windows 11/10

Come scrivere su un PDF per aggiungere note e commenti

Syrus

Exit mobile version