Site icon Syrus

Come si fa a salvare un itinerario su Google Maps

Registrare la posizione su Google Maps

A moltissimi di noi capita spesso di utilizzare internet, il quale rappresenta uno strumento di uso quotidiano ormai nelle nostre vite. Un’applicazione di grande efficacia è Google Maps, utile per cercare un itinerario stradale, nella maggior parte dei casi per individuare il percorso migliore, da poter salvare se si vorrà poi consultare. L’applicazione è abbastanza utilizzata anche per aggiornare, in tempo reale circa le condizioni di traffico. Per cui vediamo come salvare un itinerario.

Abbiamo a disposizioni diversi modi, se siamo in modalità offline possiamo utilizzare My Maps di Google che ci permette di salvare e condividere un percorso, però è disponibile solo su browser (si raccomandano FireFox, Safari, Google Chrome sia per iOS che Android). Utilizza la funzione “Fissa” di Google Maps per avere il percorso online a disposizione che ti salva il tragitto e lo ritroverai facilmente.

Salvare itinerario Google Maps da PC

Per salvare le indicazioni stradali segui questi passaggi di seguito riportati:

Hai la possibilità anche di misurare aree e distanze, vediamo come:

Ricordiamo che l’app My Maps non è ancora disponibile per Android, iPhone o iPad, ma su computer potrai visualizzarla con Google Maps.

Come registrare la posizione su Google Maps

Oltre alla possibilità di poter salvare un itinerario o un luogo, Google Maps dispone della funzione di salvare la tua posizione e l’indirizzo di casa o di ufficio per avere poi a disposizione delle indicazioni stradali più semplici e rapide. In più l’app per i dispositivi iOS ed Android si avvale della funzione Imposta come posizione parcheggio che ti permette di ritrovare la tua auto facilmente.

Utilizzando sia un smartphone Android che iOS la procedura per salvare la posizione su Google Maps è la medesima, vediamo quindi i punti da seguire:

Eliminare la posizione su Google Maps

Se vorrai rimuovere l’opzione come parcheggio basterà cliccare su segnaposto e sull’opzione Cancella che si trova nel menù in basso. Quando invece non necessiterai più del luogo salvato in Google Maps puoi eliminare la posizione in modo semplice e veloce, seguendo questi passaggi:

Come cancellare la cronologia delle posizioni?

Per cancellare la cronologia, procedi in questo modo:

Ti consiglio di leggere anche…

Come salvare la posizione del parcheggio su Google Maps

Come localizzare il cellulare perso o rubato con Google Maps

Come utilizzare al meglio le ricerche su Google Maps

Syrus

Exit mobile version