Site icon Syrus

Come si fanno i collegamenti ipertestuali su Word?

Collegamenti ipertestuali su Word

Il programma di scrittura Microsoft Word permette di corredare i documenti redatti con uno o più collegamenti ipertestuali, al fine di collegare un’immagine, una frase, una parola ad un altro documento o ad una pagina Web. La presenza del collegamento ipertestuale si caratterizza per il suo consueto testo di colore blu con la sottolineatura. Ma l’utente ha la possibilità di cambiare la grafica dei collegamenti ipertestuali, modificandone lo stile, il carattere ed il colore.

Grazie ad alcune opzioni offerte dalla Microsoft, Word consente di personalizzare il collegamento ipertestuale. L’utente potrà scegliere tra: il collegamento ipertestuale ad un sito Web, il collegamento ipertestuale ad un file del PC, il collegamento ipertestuale ad un nuovo documento e il collegamento ipertestuale ad un indirizzo e – mail.

Il collegamento ipertestuale più usato e noto in Microsoft Word è quello ad un sito Web, che permette al lettore di andare direttamente ad un sito specifico. Per inserire un collegamento ipertestuale a un sito Web su Word sarà necessario fare questi passaggi:

L’utente potrà inserire un collegamento ipertestuale ad un file del computer su Word, facendo questi passaggi:

Inoltre, è possibile inserire un collegamento ipertestuale ad un nuovo documento su Word, seguendo queste indicazioni:

Inserire un collegamento ipertestuale ad un indirizzo e – mail su Word è utile soprattutto quando si lavora per realizzare documenti ufficiali. Nel momento in cui l’utente clicca sul collegamento ipertestuale della mail, quest’ultimo verrà indirizzato in automatico al sito che, a sua volta, invierà la mail. In questo caso, basterà eseguire questi passaggi:

Syrus

Exit mobile version