Site icon Syrus

Come sparire da Instagram

Nonostante le continue novità che il social media fotografico offre ai suoi consumatori, hai deciso di non voler più far parte di Instagram e, magari per questioni legate alla tua vita privata, preferisci far sparire il tuo account? Questa semplice guida ti mostrerà le alternative a tua disposizione e ti indicherà come attuare i tuoi propositi. Ci sono due vie possibili per eliminare il tuo profilo:

  1. Disabilitare temporaneamente il tuo account Instagram
  2. Eliminare definitivamente il tuo account Instagram

Disabilitare temporaneamente il tuo account Instagram

Se scegli questa opzione il tuo profilo verrà oscurato. Non saranno più visibili i tuoi mi piace, i commenti e le foto. Non puoi utilizzare questa funzione dall’app Instagram, dovrai farlo accedendo dal browser di ricerca o dal tuo PC. La disattivazione è solo temporanea e durerà finché non effettuerai di nuovo l’accesso al tuo profilo.

Dal computer

a) Entra sul tuo profilo dalla pagina www.instagram.com;

b) Clicca sulla tua immagine del profilo, si trova in alto a destra. Si aprirà una finestra con varie categorie, vai su “profilo”;

c) Accanto al tuo nome trovi una casellina che riporta “modifica profilo”, selezionala. La scelta ti porta verso una nuova pagina;

d) Scrolla verso il basso e alla fine della pagina, a destra vai su “Disabilita temporaneamente il mio account”. A questo punto ti ritroverai davanti questa schermata:

e) seleziona il motivo per cui stai disattivando il tuo account, inserisci la password e clicca su “Disabilita temporaneamente l’account”.

Dal browser mobile

a) Entra sul tuo profilo dal browser alla pagina www.instagram.com;

b) Clicca sulla tua immagine del profilo in basso a destra;

c) Vai sulla rotellina, in alto a sinistra. Si aprirà una tendina. Seleziona “Modifica profilo”;

d) Scorri verso il basso finché, proprio alla fine, non raggiungi “Disabilita temporaneamente il mio account”;

e) Indica perché stai disattivando il tuo account, inserisci nuovamente la password e infine clicca su “Disabilita temporaneamente il mio account”.

Eliminare definitivamente il tuo account Instagram

In questo caso la scelta è più drastica. La rimozione è definitiva ma prima puoi comunque salvare i tuoi dati. Instagram ti offre una strada rapida che puoi consultare a questo link. Ti raccomando di effettuare il download dei dati prima di iniziare il processo di eliminazione, dopo sarà impossibile. Anche in questo caso non puoi eliminare il tuo account di Instagram dall’app quindi dovrai farlo utilizzando il PC o dal Browser dello smartphone. L’operazione è uguale in entrambi i casi:

a) Segui il link per eliminare il tuo profilo

b) Seleziona la motivazione e inserisci la password

Ti ricordo nuovamente che l’operazione è definitiva. Dopo un mese il tuo account sarà eliminato per sempre. Potrai riutilizzare il tuo nome utente per creare un altro account se nessun altro l’avrà scelto prima di te.

 

Syrus

Exit mobile version