Come tenere d’occhio i prezzi Amazon con CamelCamelCamel

Come tenere d’occhio i prezzi Amazon con CamelCamelCamel

02/08/2022 0 By fogliotiziana

Tutti vogliono fare i loro acquisti al miglior prezzo. Chi non vorrebbe ricevere un buono sconto o approfittare di una promozione su un prodotto? Tuttavia, per fare dei buoni affari, non devi aspettare i saldi. Su Amazon, i prezzi dei prodotti variano regolarmente; devi solo aspettare che siano al minimo per acquistare i tuoi articoli preferiti. Per questo, è necessario conoscere lo storico dei prezzi. Scopri come acquistare al momento giusto su Amazon!

Lo strumento CamelCamelCamel è quello che viene chiamato tracker dei prezzi. Quest’ultimo ti dà accesso allo storico dei prezzi di un prodotto Amazon, indipendentemente dal venditore (Amazon o venditore di terze parti) e dalle condizioni del prodotto (nuovo o usato). Confrontando il prezzo attuale del prodotto con i prezzi precedenti, puoi facilmente determinare se vale la pena acquistarlo ora.

Se ritieni che il prezzo del prodotto sia troppo alto, puoi aggiungerlo ai preferiti e attendere il momento giusto. Tuttavia, non è necessario controllare freneticamente i prezzi finché non scendono. Infatti, CamelCamelCamel ti consente di impostare avvisi sui prodotti di tua scelta. Pertanto, quando i prezzi scendono, vieni informato via e-mail o riceverai una notifica su Twitter.

Il tracker dei prezzi di Amazon ha un’estensione per il browser web: Camelizer. Disponibile per Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Opera e Safari. Inoltre è completamente gratuito, il che non guasta. Quando ti trovi sulla pagina di un prodotto Amazon, l’estensione ti dà accesso alla cronologia dei prezzi sotto forma di grafico. Puoi affinare la scala temporale dalla quotazione agli ultimi 30 giorni.

Come si usa Camelcamelcamel dal browser

Se non vuoi installare l’estensione o non è disponibile sul tuo browser, puoi semplicemente andare sul sito di CamelCamelCamel. Puoi quindi copiare l’URL di un prodotto Amazon e incollarlo nella barra di ricerca. Avrai quindi accesso agli stessi dati dell’estensione del browser.

CamelCamelCamel è uno strumento totalmente gratuito! Funziona non solo in Italia, ma anche in paesi: Germania, Australia, Canada, Spagna, Francia, Inghilterra, Stati Uniti.

Ti consiglio di leggere…

Come utilizzare un tracker per vedere la cronologia dei prezzi di un prodotto Amazon

Come scaricare app Amazon su PC?

5 trucchi per comprare su Amazon e risparmiare (membri Amazon Prime)