Site icon Syrus

Come togliere la formattazione da una tabella Excel

tabella Excel

Photo by Rubaitul Azad

Microsoft Excel è il programma sviluppato dal team di Redmond ed è incluso all’interno della “suite di software di produttività personale”. Excel è un foglio di calcolo elettronico, finalizzato alla gestione, alla sintesi, all’organizzazione e alla sistemazione di numeri, statistiche, dati e ricerche. In più, con Excel è possibile realizzare grafici, rappresentazioni, svolgere calcoli di ogni difficoltà, grazie all’uso di funzioni e formule.

Nonostante le numerose opzioni e funzionalità offerte, il foglio di calcolo Microsoft Excel è facile da
usare sia per chi ha competenze informatiche avanzate, sia per i classici utenti che vi ricorrono per motivi di studio, lavoro o per lo svolgimento di semplici attività quotidiane. In più, il foglio di calcolo Microsoft Excel assicura efficienza ed affidabilità, perché offre ai suoi utenti un servizio sempre preciso e puntuale, rispondendo positivamente ad ogni necessità e bisogno.

Come realizzare una tabella Excel

Al termine di una ricerca o di uno studio approfondito, potrebbe nascere l’esigenza di dover raccogliere statistiche, dati e numeri in modo più sintetico e puntuale, soprattutto se i risultati ottenuti dovranno essere presentati al pubblico. In questo caso, Microsoft Excel è uno strumento di grande utilità, perché consente, senza troppe difficoltà, di raccogliere tutto il materiale in grafici, rappresentazioni e tabelle.

In particolare, una tabella Excel permette di unire numeri e dati, così da semplificarne l’illustrazione al
pubblico, ottimizzarne l’analisi e la comprensione. Realizzare una tabella Excel è semplice, intuitivo ed immediato, poiché richiede pochi e facili passaggi:

Come togliere la formattazione da una tabella Excel senza perdere i dati

Dopo aver realizzato una tabella Excel, potrebbe essere necessario togliere la formattazione applicata, ma preservando l’integrità dei dati inseriti. Togliere la formattazione da una tabella Excel senza perdere i dati non è un’operazione eccessivamente complessa e può essere svolta applicando due differenti metodologie:

Come togliere la formattazione da una tabella Excel senza perdere i dati con la funzione Converti in intervallo

Togliere la formattazione da una tabella Excel senza perdere i dati con la funzione Converti in intervallo richiede di agire così:

oppure

Dopo aver scelto la metodologia preferita, per togliere la formattazione da una tabella Excel senza perdere i dati con la funzione Converti in intervallo, basterà procedere con questi passaggi:

Tuttavia, è importante evidenziare come opzioni quali il colore di riempimento, il colore dei caratteri e altri stili di formattazione potranno essere eliminati solo usando uno strumento dedicato e riservato proprio a questa funzione.

Come togliere la formattazione da una tabella Excel senza perdere i dati con Kutools per Excel

Se, invece, c’è la necessità di togliere la formattazione completa da una tabella Excel (il colore del
riempimento della cella, il colore del carattere…) senza perdere i dati, sarà necessario ricorrere ad uno strumento straordinario. Si tratta di Kutools per Excel, che aiuta a togliere ogni tipo di formattazione da una tabella Excel senza perdere i dati. Kutools per Excel comprende oltre 300 strumenti utili per Excel. Dopo una prova gratuita per 30 giorni, Kutools per Excel può essere acquistato.

Per togliere la formattazione da una tabella Excel senza perdere i dati con Kutools per Excel, sarà
necessario fare questi passaggi:

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa fare in caso di “Memoria insufficiente per eseguire Microsoft Excel” su Windows

Come si fa in Excel elenco a discesa?

Come scambiare due colonne su Excel

Syrus

Exit mobile version