Bitcoin Bitcoin -1.66% $42201.6
-1.66%
59401.37 BTC $794325090304.00

Come togliere i sottotitoli da Amazon Prime Video

Come togliere i sottotitoli da Amazon Prime Video

29/01/2021 0 By nicolacuna

Lo sapevi che anche Amazon Prime Video, così come Netflix, ha l’opzione di attivare e di utilizzare i sottotitoli mentre guardi film e serie tv? 

Domanda scontata, hai ragione, se tu non lo sapessi di certo non avresti aperto questo articolo intitolato proprio “Come togliere i sottotitoli da Amazon prime Video”.  

Probabilmente, quindi, li avrai inseriti casualmente e ora non stai trovando il modo di toglierli. Ora ti dirò esattamente come fare per togliere i sottotitoli da Amazon prime Video, prima però è bene che io ti spieghi come inserirli in modo tale che ti venga più semplice capire il procedimento per disattivarli. Anche perché potresti averne bisogno, semmai ti verrà il desiderio di vedere un film, per esempio, in lingua originale per affinare le tue abilità linguistiche. 

Innanzitutto avvia un film o una puntata di una serie tv di riferimento, a questo punto premi sul pulsante menu del telecomando (le tre  piccole linee poste orizzontalmente) per visualizzare le opzioni aggiuntive di riproduzione, quindi seleziona sottotitoli e audio e scegli una lingua disponibile dalle opzioni sullo schermo. 

Tieni bene in considerazione che per la maggior parte dei casi i sottotitoli sono disponibili sempre in inglese, ma c’è anche la possibilità, per alcuni contenuti, di poter scegliere tra altre lingue. 

A questo punto puoi anche scegliere la dimensione del testo e la modalità di visualizzazione dei sottotitoli che preferisci: vedrai infatti un estratto del testo mentre modifichi le impostazioni per avere un’idea del formato da poter selezionare, scegliendo quello che maggiormente si addice ad uno scorrimento semplice e fruibile.

Infine, premi di nuovo il pulsante menu sul telecomando per tornare alla riproduzione e guardare il video selezionato con i sottotitoli della lingua che hai scelto.

Fatto questo, non esiste niente di più semplice per disattivare i sottotitoli da Amazon Prime Video: devi seguire esattamente lo stesso identico percorso. Quindi, durante la riproduzione di un film o di una puntata di una serie TV che hai scelto, premi sul tasto menu del telecomando, apri la sezione sottotitoli e audio, quindi imposta sottotitoli disattivati. 
Come vedi è veramente molto semplice togliere i sottotitoli da Amazon Prime Video, d’ora in avanti potrai essere tu a decidere se e quando impostare i sottotitoli durante la visione di un contenuto sul Prime Video di Amazon e se nel caso ti dovessero stancare, basteranno tre semplici passaggi per disattivarli e tornare alla normale riproduzione del tuo contenuto!