Site icon Syrus

Come trasferire i dati da Mac a Mac

Trasferire dati Mac

Photo by Ilya Pavlov

Accade spesso di aver problemi o difficoltà nel momento in cui si decide di trasferire i file da Mac a Mac, leggendo questo articolo scoprirai che è molto semplice fare la configurazione di un nuovo Mac con i dati del vecchio computer. I modi sono vari, puoi usare Migration Assistant di Apple o anche eseguire un ripristino di un backup di Time Machine. Vediamoli insieme!

Trasferire i dati da Mac vecchio a Mac nuovo con Apple Migration Assistant

Apple ha realizzato Migration Assistant, una modalità semplice per portare i file e i dati da un Mac a un altro Mac e puoi usarlo per fare la configurazione di un nuovo Mac. Per poterlo utilizzare devi mettere in connessione entrambi i Mac e spostare i tuoi dati direttamente, con l’ausilio di un disco di avvio o un disco di Time Machine. Ecco quali sono i passaggi da eseguire:

Trasferire i dati da Mac vecchio ad un nuovo Mac con AirDrop

Nel caso in cui hai pochi file da trasferire puoi utilizzare AirDrop da un Mac all’altro. I Mac dovranno essere vicini e collegati con AirDrop, ecco la procedura da seguire:

Trasferire i dati da Mac vecchio a Mac nuovo con un Hard Disk Esterno

Un altro modo per trasferire in modo semplice i file da Mac a Mac utilizzando un disco rigido esterno. Per farlo segui questi passaggi:

Syrus

Exit mobile version