Site icon Syrus

Come trasformare le tue foto in GIF animate con l’IA di Picsart

Come creare GIF animate con l'intelligenza artificiale di Picsart

Nel vivace mondo dell’IA generativa, fa oggi il suo debutto un nuovo strumento tutto da scoprire: stiamo parlando di Picsart, uno strumento che ti permetterà di creare delle GIF animate digitando semplicemente un prompt testuale, come ad esempio avviene anche per Bing Image Creator, Midjourney o DALL-E.

Come creare prompt per DALL-E e ottenere risultati migliori

In questo post, dunque, ti spiegheremo come sbizzarrire la tua fantasia nella creazione di divertenti GIF!

Come creare GIF animate con Picsart

Picsart è una piattaforma online che ti permette di creare GIF animate partendo da una semplice descrizione testuale. Grazie all’All In One Web Editor, puoi accedere a questo strumento e inserire nel campo apposito la frase che descrive la scena che vuoi animare.

Puoi anche personalizzare lo stile, la qualità e i colori della tua GIF, scegliendo tra le opzioni disponibili sulla piattaforma. Picsart è in grado di capire anche le descrizioni scritte in italiano. Per usare questo strumento e creare le tue GIF, segui questi passaggi:

Cosa vuol dire GIF e come si mandano sull’iPhone con iMessage

Nota bene: le immagini animate hanno risoluzione 512×512 pixel e riportano un watermark con il logo di Picasrt nell’angolo inferiore destro. Che aspetti, ora, a creare la tua GIF personale partendo dalla foto che preferisci?

Come usare Midjourney per modificare le foto e scambiare i volti con questo plugin

Syrus

Exit mobile version