Nel vivace mondo dell’IA generativa, fa oggi il suo debutto un nuovo strumento tutto da scoprire: stiamo parlando di Picsart, uno strumento che ti permetterà di creare delle GIF animate digitando semplicemente un prompt testuale, come ad esempio avviene anche per Bing Image Creator, Midjourney o DALL-E.
Come creare prompt per DALL-E e ottenere risultati migliori
In questo post, dunque, ti spiegheremo come sbizzarrire la tua fantasia nella creazione di divertenti GIF!
Come creare GIF animate con Picsart
Picsart è una piattaforma online che ti permette di creare GIF animate partendo da una semplice descrizione testuale. Grazie all’All In One Web Editor, puoi accedere a questo strumento e inserire nel campo apposito la frase che descrive la scena che vuoi animare.
Puoi anche personalizzare lo stile, la qualità e i colori della tua GIF, scegliendo tra le opzioni disponibili sulla piattaforma. Picsart è in grado di capire anche le descrizioni scritte in italiano. Per usare questo strumento e creare le tue GIF, segui questi passaggi:
- Clicca sul pulsante “Generate GIF” posizionato in fondo;
- Dopo pochi secondi di attesa otterrai il risultato e potrai fare il download.
Cosa vuol dire GIF e come si mandano sull’iPhone con iMessage
Nota bene: le immagini animate hanno risoluzione 512×512 pixel e riportano un watermark con il logo di Picasrt nell’angolo inferiore destro. Che aspetti, ora, a creare la tua GIF personale partendo dalla foto che preferisci?
Come usare Midjourney per modificare le foto e scambiare i volti con questo plugin

