Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

Come trovare e vedere le coordinate su Minecraft

Come trovare e vedere le coordinate su Minecraft

29/07/2021 0 By nicolacuna

Sei un appassionato del mondo di Minecraft e hai scoperto un luogo così bello, così interessante, così sorprendente, tanto da voler conoscere le coordinate per poterlo raggiungere con più facilità nelle tue prossime avventure di gioco? 

Molto bene, in questo articolo ti spiegherò esattamente cosa fare per trovare e vedere le coordinate di uno specifico luogo su Minecraft.

 

 

Come probabilmente già sai, esistono diverse versioni di Minecraft che si distinguono a seconda della piattaforma che si sta utilizzando. In questo primo caso prendiamo come riferimento Windows 10 per cercare di comprendere in che modo trovare e vedere le coordinate su Minecraft. Sul Microsoft Store di Windows 10 dunque è disponibile Minecraft nella versione Bedrock Edition: in ogni caso la procedura per individuare le coordinate è molto simile su tutte le piattaforme. 

 

Per poter trovare le coordinate del tuo avatar in Minecraft, ovviamente dopo aver avviato il gioco, premi appunto sul tasto Gioca presente nella schermata principale e vai nella scheda mondi: qui seleziona l’icona della matita che trovi a fianco del mondo da te già creato. Una volta fatto questo, scorri tra le varie impostazioni della sessione di gioco fino a selezionare la voce Mostra Coordinate e sposta verso destra la levetta posta di fianco a questa voce. 

 

Molto bene, seguendo questa semplice procedura hai fatto tutto ciò che è necessario per attivare la visualizzazione delle coordinate durante la sessione di gioco. Non devi, quindi, far altro che accedere a quest’ultima, fare attenzione nella parte in alto a sinistra della tua schermata di gioco, per visualizzare le coordinate X, Y e Z che ha deciso di salvare. 

 

Se la tua intenzione invece è quella di giocare a Minecraft non più su computer, bensì su PlayStation 4, allora la procedura che devi seguire per scoprire le coordinate del luogo che hai scelto è diversa rispetto a quella che ti ho indicato qualche riga più su. Devi considerare, infatti, che su PlayStation 4, Minecraft è disponibile con la versione Legacy Edition, che non prevede né supporta ulteriori e futuri aggiornamenti.

Non devi temere, però, perché trovare le coordinate del tuo avatar è davvero semplice. Ti basta utilizzare una qualsiasi mappa, per vedere le coordinate che si aggiornano in tempo reale. 

Cosa aspetti ancora? Ora sei pronto a partire per una nuova avvincente avventura nel mondo di Minecraft!