Site icon Syrus

Come trovare le mappe offline di Google Maps su iPhone e Android

Come scaricare le mappe offline da Google Maps

Photo by Isaac Mehegan

Per tutti gli amanti dei viaggi e non solo è diventato fondamentale ormai da tempo avere un’applicazione che consenta in ogni momento di avere una cartina e le informazioni stradali a portata di mano.

Un esempio lampante è sicuramente quello di Google Maps, un servizio che ti permette di viaggiare in comodità e di conoscere la posizione di autovelox e rallentamenti. Uno dei suoi grandi vantaggi è quello di consentirti di effettuare il download dei percorsi, in modo tale da poter metterti alla guida e seguire il tragitto anche senza avere lo smartphone collegato ad Internet.

Come scaricare le mappe offline da Google Maps su Android?

Segui questi brevi passaggi, ripetendoli una volta per ogni percorso che hai intenzione di scaricare:

Da questo momento in poi, ogni volta che vorrai percorrere quel tragitto, Google Maps ti fornirà tutte le indicazioni stradali, senza la necessità che il tuo smartphone sia connesso ad una rete Internet. Inoltre, è possibile sfruttare questi tipo di strategia anche per risparmiare la batteria del tuo cellulare. Ti basterà fare ciò:

In questo modo, Google Maps sfrutterà la connessione ad Internet solo quando il tuo smartphone è collegato ad una rete Wi-Fi. In caso contrario, potrai mantenere la connessione dati attiva e navigare contemporaneamente sfruttando le mappe offline.

Come scaricare le mappe offline da Google Maps su iPhone?

Questi, invece, sono i passaggi da compiere se possiedi un iPhone o un iPad e desideri effettuare il download di un percorso:

A differenza di quanto mostrato con Android, con iPhone non è possibile sfruttare la funzione Solo Wi-Fi.

Ti consiglio di leggere anche…

Come tornare indietro nel tempo su Google Maps

Come si fa a salvare un itinerario su Google Maps

Mappe più immersive su Google Maps grazie all’intelligenza artificiale. Ecco come vedrai Venezia e Firenze

Syrus

Exit mobile version