Come usare Bing Chat sulla tastiera SwiftKey per Android: la nuova funzione di Microsoft

Come usare Bing Chat sulla tastiera SwiftKey per Android: la nuova funzione di Microsoft

07/04/2023 0 By fogliotiziana

I chatbot sono diventati straordinariamente popolari per coloro che cercano aiuto con la scrittura o semplicemente per divertirsi con loro. Ora gli utenti Android hanno accesso a uno di questi chatbot direttamente dalla loro tastiera.

Bing Chat è il chatbot di Microsoft che rivaleggia con ChatGPT e Google Bard. Dallo scorso mercoledì, Microsoft ha deciso di integrare il suo nuovo chatbot all’interno della sua tastiera SwiftKey, disponibile per il download su tutti i dispositivi Android.

Il chatbot di Microsoft, che sfrutta l’intelligenza artificiale di Bing, è integrato nella tastiera SwiftKey in versione beta, rendendolo disponibile in tutte le app che usano la tastiera.

Si tratta di una tastiera predittiva che aiuta nella scrittura dei testi. Puoi inserire una query e specificare se vuoi cercare sul web o chattare con l’intelligenza artificiale conversazionale di Bing. L’idea di base è accedere alla magia di Bing Chat senza passare attraverso un’applicazione a parte.

Se Bing Chat può aiutare gli utenti a scrivere il corpo di un messaggio, può anche analizzare il testo già scritto per determinarne il tono e suggerire modifiche se l’utente desidera evitare di essere percepito in un certo modo. Bing Chat fornisce già questi servizi dall’app Bing e dai browser web.

Tuttavia, la nuova integrazione con la tastiera SwiftKey consente agli utenti di accedere facilmente al chatbot per ricevere assistenza ogni volta che viene attivata la tastiera.

SwiftKey è un’app gratuita, il che significa che puoi accedere alla sua nuova funzione Bing Chat senza pagare un centesimo. In secondo luogo, Microsoft ha recentemente confermato di aver aggiornato i suoi sistemi Bing a GPT-4, l’ultima versione del modello linguistico di OpenAI.

Come utilizzare Bing Chat con la tastiera SwiftKey?

Se vuoi provare Bing Chat, è molto semplice configurarlo. Detto questo, ci sono due cose da sapere in anticipo che possono cambiare la tua esperienza di installazione sul tuo dispositivo.

Prima di tutto, Bing Chat non è disponibile per iOS. Gli utenti di iPhone non potranno quindi integrarlo nella propria tastiera. Detto questo, gli utenti iOS possono comunque accedervi dall’app Bing e dal proprio browser in attesa dell’integrazione ufficiale con SwiftKey.

La seconda cosa da sapere è che l’integrazione di Bing Chat si sta “sviluppando lentamente”, secondo il CTO di Microsoft Pedram Rezaei, quindi potrebbe non essere disponibile quando proverai a installarlo. In tal caso, ricontrolla nei prossimi giorni, poiché l’integrazione dovrebbe essere presto rilasciata.

Per scaricare l’app Microsoft SwiftKey su dispositivi Android e iniziare a utilizzare tu stesso il chatbot, segui questi semplici passaggi:

  • Scarica l’app Microsoft SwiftKey Beta dal Google Play Store (assicurati di scaricare la versione beta e non quella standard),
  • Una volta scaricata, apri l’app e segui le istruzioni sullo schermo per attivare SwiftKey Keyboard e accedere al tuo account,
  • Apri la tastiera e seleziona l’icona Chat di Bing sul lato sinistro, quindi scegli la funzione che desideri tra le tre opzioni offerte: Ricerca, Tono o Chat.

Come accennato in precedenza, potresti non avere ancora accesso a Bing Chat, poiché è ancora in fase di implementazione. Tuttavia, quando sarà disponibile, potrai utilizzarlo facilmente direttamente dalla tua tastiera.

Ti consiglio di leggere anche…

Come usare Bing Chat per cercare qualsiasi cosa grazie all’intelligenza artificiale

Microsoft testa 3 nuovi stili di risposta per Bing ChatGPT: creativo, equilibrato, preciso

Bing con ChatGPT: ecco il trucco per usarlo su Google Chrome e Firefox!