Site icon Syrus

Come usare ChatGPT su WhatsApp per scrivere meglio e più velocemente

Come utilizzare ChatGPT su WhatsApp

Photo by Mourizal Zativa

ChatGPT ha rapidamente sedotto gli utenti di Internet. E se alcuni lo usano solo per divertimento o per sperimentazione, altri lo hanno già integrato come strumento di lavoro. L’unico problema è che al momento OpenAI non offre un’applicazione mobile per il suo chatbot. Ma la buona notizia è che se desideri utilizzare ChatGPT su un’app mobile nativa (e non sul sito Web mobile di OpenAI), puoi comunicare con il chatbot direttamente su WhatsApp.

Come avere ChatGPT su WhatsApp?

Il servizio non viene offerto da OpenAI stessa, ma da altri sviluppatori che utilizzano l’API di ChatGPT per offrirlo su WhatsApp. Un esempio è Shmooz AI.

Se usi molto WhatsApp, avere ChatGPT integrato può tornare molto utile. Sfortunatamente, questo servizio non è gratuito (normale, poiché l’API Open AI che utilizza è a pagamento). Dopo le prime 20 richieste, il chatbot ti chiede di sottoscrivere un abbonamento da 9,99$ che ti permette di avere un numero illimitato di messaggi, e di sfruttare una IA più avanzata.

Chiaramente, se usi molto WhatsApp, avere ChatGPT integrato può tornarti utile! Tieni presente che altri sviluppatori offrono già lo stesso servizio su WhatsApp. Tra questi c’è WizAI, BuddyGPT, Mobile GPT o WhatGPT. In ogni caso, in assenza di un’applicazione mobile ChatGPT ufficiale, la richiesta è piuttosto elevata per questo tipo di servizio. Uno di questi sviluppatori, WizAI (il suo abbonamento è di 2 dollari), rivendica già più di 53.000 utenti e più di 830.000 messaggi inviati dal suo robot su WhatsApp.

Ti consiglio di leggere anche…

ChatGPT: la nostra guida per creare i migliori prompt e sbloccare il potenziale dell’intelligenza artificiale

Come ottenere il rimborso del tuo volo con ChatGPT

Le migliori alternative a ChatGPT gratis e facili da usare, non solo GitHub Copilot

Syrus

Exit mobile version