Site icon Syrus

Come usare le emoji interattive su Telegram

Telegram Emoji interattivi

Dal settembre 2021, Telegram ha proposto ai suoi utenti una funzionalità interessante e divertente, le emoji interattive. Grazie agli Emoji interattivi, è possibile sperimentare un nuovo modo di chattare e interagire con gli amici, aggiungendo leggerezza e colore alle conversazioni virtuali, di per sé un po’ fredde e distaccate.

In realtà, Telegram offriva già le emoji animate, ma le emoji interattive aggiungono un’opzione innovativa all’app di messaggistica istantanea, conferendo maggiore dinamicità alla chat. Infatti, nel momento in cui due amici hanno la chat aperta, in contemporanea, le animazioni vibreranno sui due device, in tempo reale, animando le emoji interattive su Telegram.

L’annuncio del lancio delle Emoji interattive su Telegram arrivò direttamente dal team dell’app dei fratelli Durov con una nota sul blog ufficiale. Che recitava così:

“Adoriamo animare le emoji, ma ci sono momenti in cui anche un grande cuore rosso che batte fa vibrare il tuo telefono ad ogni battito! – semplicemente non è sufficiente per esprimere i tuoi sentimenti. Con un po’ di codice, un po’ di disegno e tanta magia oscura, abbiamo creato un nuovo modo di condividere le emozioni in tempo reale… Se sia tu che il tuo interlocutore avete la chat aperta, le animazioni e le vibrazioni vengono riprodotte simultaneamente su i tuoi dispositivi, così ti senti vicino anche quando sei lontano.

Perché usare gli Emoji interattivi su Telegram

Generalmente, gli Emoji sono molto usati su tutte le piattaforme social e sulle app di messaggistica istantanea. Infatti, accompagnare un testo scritto con un emoji può aiutare ad interpretare meglio il significato di quanto viene comunicato. Non è poi così raro comprendere in maniera errata un testo; al contrario, un emoji può aiutare a veicolare il vero tono e senso del messaggio, senza rischiare incomprensioni ed imprevisti nella comunicazione.

Altrettanto, può dirsi per un’app di messaggistica come Telegram. E, così, se gli Emoji animati rendono una chat più divertente, gli emoji interattivi incrementano l’empatia e migliorano l’esperienza d’uso dell’app. Infatti, interessando l’intero schermo, le moji interattive colpiscono maggiormente gli utenti e trasformano completamente la chat.

Come usare le emoji interattive su Telegram

Usare le emoji interattive su Telegram non richiede conoscenze né competenze particolari, perché è davvero molto semplice. Per usare le emoji interattive su Telegram basta seguire questi passaggi:

Ti consiglio di leggere anche…

Telegram: come condividere lo schermo durante una videochiamata

Come creare sticker animati su Telegram

Come funziona il nuovo abbonamento Telegram Premium e perché dovresti farci un pensierino

Syrus

Exit mobile version